Serie A: Napoli sconfitto a Bologna, Fiorentina seconda

Sconfitta a sorpresa per il Napoli che perde la testa della classifica. Netta vittoria della Fiorentina sull’Udinese. Il Sassuolo inguaia Montella, alla terza sconfitta consecutiva. Pari senza gol per il Milan con il Carpi

Serie A: Napoli sconfitto a Bologna, Fiorentina seconda

Arriva da Bologna la sorpresa della 15esima giornata del campionato di Serie A. Il Napoli, dopo aver conquistato la vetta con la vittoria sull’Inter, cade al Dall’Ara e scivola al terzo posto, superato anche dalla Fiorentina vittoriosa per 3-0 sull’Udinese. Continua il buon momento del Sassuolo che vince in casa della Sampdoria, lasciando dopo tre panchine, ancora a zero punti Vincenzo Montella. In serata il Milan non va oltre lo 0-0 con il Carpi.

Dopo il sorpasso dell’Inter vittoriosa nell’anticipo con il Genoa il Napoli vuole riprendersi la vetta vincendo in casa del Bologna. I partenopei reduci da 13 risultati consecutivi in campo con la migliore formazione guidata da el pepita Higuain, capocannoniere con 12 gol. Dopo un intervento di Mirante che sventa l’occasione di Callejon, arriva in contropiede il gol del vantaggio egli emiliani con Mattia Destro, partito in posizione dubbia, ma con la difesa napoletana incerta nell’occasione.

Dopo 21 minuti di gioco il Bologna raddoppia con un colpo di testa vincente di Rossettini su azione d’angolo. Mirante e il palo negano il gol al Napoli nel finire di tempo. La ripresa vede gli uomini di Sarri riversati in avanti alla ricerca del gol che riaprirebbe la gara, ma è il Bologna a fare tris ancora con Destro. Mounier si divora il gol del 4-0 prima della doppietta di Higuain, nei minuti finali, che fissa il punteggio sul 3-2 per gli emiliani. Seconda sconfitta per il Napoli che scivola al terzo posto.

Al Franchi la Fiorentina ha l’occasione per accorciare in classifica dopo la sconfitta del Napoli. Avversario l’Udinese di Stefano Colantuono. Paulo Sousa ripropone titolare Kalinic e il croato trova subito la deviazione involontaria sul tiro di Badelj per il vantaggio viola. Per la Lega di serie A, gol da assegnare a Badelj. La fortuna aiuta la viola anche nell’occasione del palo colpito da Thereau. Nella ripresa i padroni di casa chiudono la gara con Ilicic, che trasforma un calcio di rigore concesso per fallo di Badu su Kalinic. Gonzalo Rodriguez all’86’ fissa il punteggio sul 3-0. Fiorentina seconda a un punto dall’Inter.

Nelle altre partite bella vittoria del Sassuolo in casa della Sampdoria. Per Vincenzo Montella è la terza sconfitta dopo aver sostituito Walter Zenga sulla panchina blucerchiata. Acerbi, Floccari e il diciannovenne Lorenzo Pellegrini, al primo gol in A, lanciano gli emiliani, un gol di Zukanovic al 90’ rende meno amara la sconfitta per la Samp. Nel posticipo serale il Carpi ferma il Milan sullo 0-0. In evidenza i due portieri decisivi in un paio di occasioni.

Tutto facile per l’Atalanta che supera 3-0 il Palermo, inguaiando Davide Ballardini. Gol di Denis, Cherubin e Marten de Roon. Un gol di Costa regala la vittoria all’Empoli in casa del Verona, alla prima partita sotto la guida di Gigi Delneri dopo l’esonero di Andrea Mandorlini. Vittoria del Chievo in casa del Frosinone con i gol di Paloschi su rigore e Meggiorini.

Classifica di serie A dopo 15 giornate: Inter 33, Fiorentina 32, Napoli 31, Roma 28, Juventus 27, Sassuolo 26, Milan e Atalanta 24, Torino 22, Empoli 21, Chievo e Lazio 19, Udinese 18, Sampdoria, Bologna e Genoa 16, Palermo 15, Frosinone 14, Carpi 10, Verona 6

Continua a leggere su Fidelity News