Lo yoga migliora il sesso. È questa la novità, che emerge da uno studio condotto dalla Loyola University Health System.
Secondo lo studio condotto dai ricercatori americani, infatti, lo yoga aiuterebbe non soltanto il fisico e la mente, ma migliorerebbe anche l’intesa sessuale della coppia, favorendo anche il sesso.
A condurre lo studio è stata la psicologa ed istruttrice di yoga Susan Walsh, che si è concentrata in una branchia particolare dello Yoga dedicato proprio alla coppia, ovvero il Partner Yoga. Questa variante, infatti, si basa proprio sul lavoro di coppia, per cercare di aumentare l’affinità fisica ed emotiva ed associa ai soliti esercizi di respirazione anche dei massaggi specifici.
“Tutte queste azioni insieme possono rafforzare e, nel caso, far ritrovare la fiducia e l’intesa di coppia. Promuovendo anche il rilassamento e il divertimento reciproco. Il tempo, nei matrimoni, può favorire l’allontanamento e il risentimento. Il Partner Yoga può cancellare questa energia negativa e aiutare una coppia a ricollegarsi e a sentirsi di nuovo a proprio agio nell’intimità” ha dichiarato la dottoressa Walsh.
Quindi, ai ben noti benefici al fisico ed al mal di schiena, si aggiunge anche un miglioramento del desiderio sessuale e della relazione di coppia in genere.
Il partner Yoga, infatti, aiuta la tonificazione, l’elasticità ed il benessere muscolare oltre che l’ossigenazione della pelle. Si tratta di fattori che migliorano anche i rapporti sessuali e la sfera intima in generale ed è per questo che, spesso, lo yoga viene usato come aiuto nelle terapie contro l’infertilità maschile. Spesso, inoltre, viene utilizzato anche come terapia di coppia per aiutare le relazioni personali e cercare di ritrovare una complicità ed un’intimità al momento perduta. Spesso, secondo le statistiche, seguire dei corsi di yoga aiuta le coppie e ritrovare il benessere del proprio rapporto, migliorando anche la propria condizione di salute.