Un orgasmo per addormentarsi. Lo studio del dottor Michele Lastrella.

Hai problemi d'insonnia? Forse il sesso potrebbe aiutarti. Un ricercatore, il dottor Michele Lastrella ci informa del fatto che un orgasmo può essere più potente di qualsiasi sonnifero.

Un orgasmo per addormentarsi. Lo studio del dottor Michele Lastrella.

Hai problemi d’insonnia? Forse il sesso potrebbe aiutarti. Secondo recenti studi l’atto sessuale avrebbe un’azione coadiuvante per quanto riguarda il rilassamento psico-fisico e concilierebbe il sonno. Un ricercatore, il dottor Michele Lastrella ha dichiarato alla redazione della rivista australiana Adelaide Now, che un orgasmo potrebbe svolgere un’azione soporifera più efficace di qualunque tranquillante presente sul mercato.

Il Dr. Lastrella precisa che il sesso può aiutare a prendere sonno solo se è di qualità: secondo la sua ricerca il 64% delle persone intervistate affermavano di addormentarsi più facilmente se avevano appena avuto un rapporto soddisfacente con il proprio patner e se entrambi erano riusciti a raggiungere l’orgasmo.

Il sondaggio portato avanti dal ricercatore ha coinvolto persone di entrambi i generi e di età compresa tra i 18 e i 60 anni. Tale ricerca ha permesso a Lastrella di dedurre che per migliorare la qualità del proprio riposo sia necessario avere una vita sessuale più attiva e al contrario ridurre il tempo passato dietro a uno smartphone. A questo proposito il ricercatore puntualizza: “Quando fai sesso, non pensi a cosa fare il giorno dopo, non stai davanti ad uno smartphone. Ti distrae”.

Il sesso non è solo un tranquillante ma dona anche benessere alla persona. Lo studio portato avanti dall’ Oxford Economics e dal National Center for Social Research ha confermato la teoria di Lastrella ed ha inoltre stabilito che una vita erotico-affettiva soddisfacente costituisce un plusvalore rispetto al denaro. Il sesso influisce quindi sulla felicità dell’individuo più che lo status economico-sociale.

Secondo il settimanale statunitense Time l’effetto soporifero del sesso sarebbe più forte nell’uomo che nella donna. In ogni caso è bene sapere che l’attività sessuale svolge un ruolo molto potente per l’equilibrio psico-fisico: è come una droga perché agisce sugli stessi circuiti cerebrali attivati da cocaina, caffeina, nicotina e cioccolato. E’ calmante, antidepressivo, antidolorifico. Insomma fare sesso non solo è piacevole ma grantisce anche moltissimi benefici!

Continua a leggere su Fidelity News