Tisana allo zenzero: ecco la ricetta della bevanda per perdere peso (1 / 2)

Tisana allo zenzero: ecco la ricetta della bevanda per perdere peso

Lo zenzero ormai è conosciuto da tutti. Molti lo apprezzano per aromatizzare alcuni piatti con le sue note fresche che ricordano il limone e piccanti allo stesso tempo. Ma una delle sue più grandi qualità è legata proprio alle diete ed alla perdita di peso. Infatti, viene spesso impiegato per realizzare delle tisane che stimolino il metabolismo in modo naturale. Un’abitudine che sta diventando sempre più diffusa anche nel nostro paese, in cui lo zenzero storicamente non è mai stato particolarmente apprezzato. Gli studi scientifici più recenti però hanno messo in luce tutte le straordinarie proprietà di questa radice, facendo aumentare la domanda. Ecco una ricetta per preparare una fantastica tisana allo zenzero.

Fra le altre qualità dello zenzero, però, meritano di essere ricordate anche le sue proprietà antinfiammatorie, la capacità di sgonfiare il ventre, di lenire il dolore e di alleviare i sintomi di reumatismi ed artrosi. Con questa bevanda dunque non agirete solo sul vostro metabolismo ma darete una spinta in più a tutto il vostro corpo. Il tutto in modo naturale.

Come se non bastasse lo zenzero è anche un ottimo alleato per la riduzione dei livelli di colesterolo e per la normalizzazione della pressione sanguigna. Vediamo però la ricetta per preparare questa tisana allo zenzero dalle proprietà miracolose, dal sapore un po’ forte ma senza alcun dubbio rinfrescante. Una volta che la assaggerete non potrete più farne a meno e ne avrete sempre una bottiglia nel vostro frigorifero.