Iscriviti

Supercibi: 14 diversi alimenti nutrienti per la tua salute

Recenti ricerche dietetiche hanno scoperto 14 diversi alimenti nutrienti che assunti regolarmente promuovono una buona salute generale. "Supercibo" è il termine che gli è stato attribuito.

Benessere
Pubblicato il 28 maggio 2018, alle ore 16:55

Mi piace
5
0
Supercibi: 14 diversi alimenti nutrienti per la tua salute

I supercibi tendono ad avere meno calorie, livelli più alti di vitamine e minerali e molti antiossidanti che combattono le malattie. Fagioli (legumi), bacche (soprattutto mirtilli), broccoli, tè verde, noccioline varie (soprattutto le classiche noci), arance, zucche, salmone. soia, spinaci, pomodori, tacchino, cereali integrali, avena e yogurt possono aiutare a fermare e persino invertire malattie come l’ipertensione, il diabete, l’Alzheimer e alcune forme di cancro.

E quando si riesce ad ottenere un effetto su una certa parte del corpo questo può anche influenzare la salute delle altre funzioni e prestazioni del corpo, poiché, ce ne dimentichiamo troppo spesso, il corpo è interconnesso. Con questi 14 alimenti come base di una dieta equilibrata e solida, gli espedienti per la perdita di peso e altri programmi improvvisati potrebbero diventare un lontano ricordo.

Viceversa, gli effetti negativi di una dieta squilibrata sono molteplici e variegati. Bassi livelli di energia, sbalzi d’umore, stanchezza per tutto il tempo, variazione di peso, disagio con il corpo sono solo alcuni segnali che la vostra dieta è sbilanciata. Una dieta squilibrata può causare problemi con il mantenimento dei tessuti corporei, la crescita e lo sviluppo, le funzionalità del cervello e del sistema nervoso, nonché problemi con i sistemi ossei e muscolari.

I sintomi della malnutrizione includono la mancanza di energia, irritabilità, un sistema immunitario indebolito che porta a frequenti raffreddori o allergie e l’esaurimento dei minerali che può scatenare una serie di problemi di salute tra cui l’anemia.

E poiché il corpo è connesso, rendersi conto che un corpo malsano si tradurrà in uno spirito malsano è d’obbligo. Quando nutriamo il nostro corpo con questi superalimenti e li integriamo con altri cibi freschi e nutrienti, il nostro spirito sarà vitalizzato e sano.

Molte diete moderne basate su alimenti preconfezionati sono gravemente carenti in molte vitamine e minerali, che possono influenzare anche le nostre capacità mentali e causare irritabilità, confusione e la sensazione di annebbiamento per tutto il tempo. I supercibi possono essere la base di una soluzione sana e nutriente per curare molti di questi disturbi e altro ancora!

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Stefano Tomasi

Stefano Tomasi - La natura ci offre ricchezze immense e cibi gustosi e salutari che potrebbero farci vivere meglio e in salute. Purtroppo abbiamo in buona parte perso la capacità di gustare e apprezzare certi sapori perché ormai le nostre papille gustative sono anestetizzate da sapori troppo forti e che hanno il solo obiettivo di catturare la nostra attenzione superficiale dimenticandoci che la funziona principale dovrebbe essere quella di nutrirci.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!