Supercibi: 14 diversi alimenti nutrienti per la tua salute

Recenti ricerche dietetiche hanno scoperto 14 diversi alimenti nutrienti che assunti regolarmente promuovono una buona salute generale. "Supercibo" è il termine che gli è stato attribuito.

Supercibi: 14 diversi alimenti nutrienti per la tua salute

I supercibi tendono ad avere meno calorie, livelli più alti di vitamine e minerali e molti antiossidanti che combattono le malattie. Fagioli (legumi), bacche (soprattutto mirtilli), broccoli, tè verde, noccioline varie (soprattutto le classiche noci), arance, zucche, salmone. soia, spinaci, pomodori, tacchino, cereali integrali, avena e yogurt possono aiutare a fermare e persino invertire malattie come l’ipertensione, il diabete, l’Alzheimer e alcune forme di cancro.

E quando si riesce ad ottenere un effetto su una certa parte del corpo questo può anche influenzare la salute delle altre funzioni e prestazioni del corpo, poiché, ce ne dimentichiamo troppo spesso, il corpo è interconnesso. Con questi 14 alimenti come base di una dieta equilibrata e solida, gli espedienti per la perdita di peso e altri programmi improvvisati potrebbero diventare un lontano ricordo.

Viceversa, gli effetti negativi di una dieta squilibrata sono molteplici e variegati. Bassi livelli di energia, sbalzi d’umore, stanchezza per tutto il tempo, variazione di peso, disagio con il corpo sono solo alcuni segnali che la vostra dieta è sbilanciata. Una dieta squilibrata può causare problemi con il mantenimento dei tessuti corporei, la crescita e lo sviluppo, le funzionalità del cervello e del sistema nervoso, nonché problemi con i sistemi ossei e muscolari.

I sintomi della malnutrizione includono la mancanza di energia, irritabilità, un sistema immunitario indebolito che porta a frequenti raffreddori o allergie e l’esaurimento dei minerali che può scatenare una serie di problemi di salute tra cui l’anemia.

E poiché il corpo è connesso, rendersi conto che un corpo malsano si tradurrà in uno spirito malsano è d’obbligo. Quando nutriamo il nostro corpo con questi superalimenti e li integriamo con altri cibi freschi e nutrienti, il nostro spirito sarà vitalizzato e sano.

Molte diete moderne basate su alimenti preconfezionati sono gravemente carenti in molte vitamine e minerali, che possono influenzare anche le nostre capacità mentali e causare irritabilità, confusione e la sensazione di annebbiamento per tutto il tempo. I supercibi possono essere la base di una soluzione sana e nutriente per curare molti di questi disturbi e altro ancora!

Continua a leggere su Fidelity News