Sesso, una mela al giorno e il “piacere fa ritorno”

La mela come il “viagra rosa”: una ricerca scientifica tutta italiana ci dice che il frutto del peccato, oltre alle sue già note doti terapeutiche, andrebbe ad aiutare le donne nella loro vita sessuale, stimolandone il piacere

Sesso, una mela al giorno e il “piacere fa ritorno”

Tutti conoscono i benefici della mela; un vecchio e noto proverbio la vuole come alimento toccasana che, se mangiato quotidianamente, arriva finanche a tenerci lontani dallo studio del nostro medico. Ebbene sembra che le doti terapeutiche di questo frutto vadano anche oltre. A dirlo sono un gruppo di scienziati italiani; secondo una recentissima ricerca infatti, il frutto del peccato aiuterebbe anche nel sesso, ed in particolare darebbe un valido sostegno alla donna.

Nuove qualità e tutte afrodisiache, dunque, per questo sorprendente frutto; ma questa volta le qualità sono più che presunte poiché supportate da precisi studi scientifici. Questo è infatti il messaggio lanciato dalla ricerca sui suoi benefici: una mela al giorno per rilanciare il piacere sessuale femminile che si è “addormentato”. La ricerca è stata effettuata dall’Ospedale Santa Chiara di Trento, ed è stata pubblicata su “Archives of gynecology and obstetrics”. Lo studio ha interessato un campione di donne, per la precisione 731, di età compresa tra i 18 e i 43 anni.

I risultati sono stati molto sorprendenti; i nostri scienziati hanno sottoposto le donne, tutte in buona salute, ad un test semplicissimo: un consumo quotidiano di mele. Dai risultati è emerso che l’assunzione del frutto può aumentare il piacere sessuale nella popolazione di sesso femminile. Le ragioni risiedono nelle sostanze chimiche contenute nell’alimento, in particolare in una di esse che prende il nome di “floridazina”; ebbene, questo sconosciuto elemento nutrizionale è simile all’ormone femminile denominato “estradiolo” che ha una funzione molto particolare nel genere femminile. Riveste infatti un ruolo importante nella fase di eccitazione sessuale.

Gli scienziati hanno chiesto inizialmente alle donne di riferire sulle loro abitudini a tavola e ovviamente sul loro consumo di mele. Il gruppo di donne è stato quindi poi diviso in due sottogruppi di cui, una parte ha mangiato una o più mele per ogni giorno successivo, mentre l’altra no. Le partecipanti alla ricerca, nella fase di studio successiva hanno quindi completato il test “Female Sexual Function Index” (Fsfi) che si concludeva con specifiche domande riguardanti la vita sessuale, ed in particolare la frequenza e la soddisfazione nel rapporto.

Ecco cosa hanno dimostrato i nostri ricercatori: mangiare una mela al giorno ha portato ad un preciso aumento dei punteggi Fsfi raggiunti dalle donne, suggerendo quindi il collegamento tra il consumo del frutto e l’aumento del piacere sessuale femminile.

Continua a leggere su Fidelity News