Quali sono i cibi dannosi per la nostra salute?

Bisogna fare attenzione a ciò che acquistiamo e portiamo ogni giorno sulla nostra tavola. Di seguito vi riportiamo alcuni alimenti davvero dannosi per la nostra salute:

Quali sono i cibi dannosi per la nostra salute?

Tra i vari alimenti da evitare, il primo è il latte crudo non pastorizzato perché esso può contenere batteri, virus e parassiti. Questi microrganismi sono presenti anche nella carne cruda, nelle ostriche e nei frutti di mare crudi. Questi alimenti sono responsabili del tumore al colon.

Negli ultimi anni ci sono stati numerosi casi di intossicazioni dovute al riscaldamento delle acque che favorisce lo sviluppo di microrganismi dannosi per la nostra salute, perciò è sempre meglio mangiarli ben cotti poiché in fase di cottura questi batteri si eliminano tranquillamente.

Diminuire l’uso di bevande gassate. Una lattina da 33 cl contiene all’incirca 10 cucchiaini di zucchero, 55 mg di caffeina e 150 calorie. Inoltre sono ricche di coloranti ed altri additivi alimentari.

I cibi in scatola e i prodotti industriali come biscotti e merendine, contengono grassi idrogenati ed olio di palma e tantissime tossine ( sostanze chimiche ) dannose per il nostro sistema nervoso. Il dado alimentare che spesso viene utilizzato per insaporire molti alimenti, aumenta il rischio di tumori. Anche i dolcificanti artificiali sono da evitare perché possono provocare tumori cerebrali e leucemie.

Le tanto amate patatine fritte, oltre ad essere molto grasse spesso vengono preparate in olii riutilizzati anche 10 volte e non è un bene. Evitiamole.

Un nemico per la nostra salute e che spesso é presente sulle nostre tavole è il sale. Esso influisce in maniera negativa nel nostro sistema cardiovascolare aumentando il pericolo di ipertensione e di infarto, ma può anche provocare la comparsa del cancro allo stomaco.

Infine, ma non per importanza, l’alcool è tra gli alimenti più pericolosi per la nostra salute perché oltre a provocare la cirrosi epatica, il consumo eccessivo incide sulle malattie oncologiche. L’etanolo aumenta il rischio di tumore alla bocca, alla faringe, alla laringe e all’esofago. 

Questi sono alcuni degli alimenti non sani, imparare a riconoscerli ci permette di fare scelte più salutari sugli alimsnrj da acquistare per noi e per la nostra famiglia.

Continua a leggere su Fidelity News