Perdi 2 kg eliminando dalla tua dieta alcuni alimenti

Chi sceglie di seguire una dieta vegana non può affrontarla da solo ma deve invece rivolgersi ad un nutrizionista esperto che scelga una dieta personalizzata per il paziente. E' importante bilanciare determinati alimenti per dimagrire in fretta e stare bene.

Perdi 2 kg eliminando dalla tua dieta alcuni alimenti

Perdi 2 kg eliminando dalla dieta alcuni specifici alimenti! Dimagrire in fretta si può e la dieta vegetariana sta convincendo anche tanti vip che hanno scelto questa via per eliminare qualche chilo di troppo. Anche Beyoncè fa tanti sacrifici per restare in forma e anche lei ha abbandonato gli alimenti di origine animale per dimagrire in fretta.

Per alimenti di origine animale si intendeno non solo la carne ma anche uova, latte e suoi derivati, quindi niente burro, formaggi e così via. Chi sceglie di alimentarsi in questo modo ovviamente ha bisogno di seguire una dieta bilanciata e non di seguire le indicazioni che trova sul web con il rischio di procurarsi qualche danno.

La migliore cosa è rivogersi ad un nutrizionista esperto poiché è necessario fare una scelta specifica degli alimenti da consumare tutti i giorni e delle quantità adeguate così da assumere tutte le sostanze che servono all’organismo per stare bene. Non improvvisare oppure decidere da soli di alimentarsi escludendo totalmente le carni e tutto ciò che è di origine animale, ma seguire una dieta bilanciata e personalizzata scelta insieme al nutrizionista. Solo in questo modo si possono evitare i rischi collaterali di una dieta fatta a caso e senza regole.

I ricercatori dell’E-Da Hospital di Taiwan hanno messo a confronto 12 studi scientifici eseguiti su oltre mille persone a dieta e controllate per un periodo tra 9 e 74 settimane. Il risultato è stato quello di preferire una dieta senza alimenti di origine animale per dimagrire con efficacia. Anche l’Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda da anni di consumare meno carne, non più di 4-5 volte al mese per  ridurre anche il rischio di cancro. Solo così l’organismo si depura meglio e in maniera più veloce, e spazio dunque ad alimenti con tanti antiossidanti, antinfiammatori naturali, vitamine e sali minerali che sono gli alleati della salute.

Continua a leggere su Fidelity News