Iscriviti

Per una bella abbronzatura, cibi ed elementi adatti a favorirla

Per avere un colorito sano e sicuro sulla pelle è necessaria una dieta giusta e alimenti adatti. I colori amici sono rosso e arancione e alleati preziosi sono l'olio Evo e il salmone. Ecco altri elementi per raggiungere una splendida abbronzatura.

Benessere
Pubblicato il 13 luglio 2015, alle ore 14:08

Mi piace
0
0
Per una bella abbronzatura, cibi ed elementi adatti a favorirla

Abbronzare la pelle senza causare danni con l’esposizione al sole è possibile, basta solo seguire determinati accorgimenti. Anche l’alimentazione svolge un ruolo importante, ma non può certo mancare l’uso costante di una crema protettiva dotata di un filtro solare adeguato alla propria pelle.

Fra i cibi che favoriscono l’abbronzatura vi sono frutta, verdura e tutti gli alimenti a elevato potere idratante. Ma prima di mangiare è importante bere e idratare l’organismo correttamente, per evitare scottature, eritemi, rughe e anche le antiestetiche macchie. Bere, dunque, è molto importante e andrebbe fatto anche sotto il sole a piccoli sorsi. L’acqua a temperatura ambiente è ovviamente il principale fattore di idratazione, ma vanno bene anche centrifugati di frutta e verdura, smoothies, frullati e altro.

Prediligere l’arancione nella dieta è anche molto importante e nutrisi dunque di alimenti ricchi di betacarotene è fondamentale. Questa particolare vitamina antiossidante è indispensabile per permettere alla pelle di avere un colorito sano. Inoltre, protegge  dai danni dei radicali liberi. E allora, spazio a zucca, carote, melone, albicocche e pesche. Importante è anche il fattore licopene, dato soprattutto dai pomodori, prezioso ortaggio e toccasana per pelle e abbronzatura.

Il licopene è infatti un potente antiossidante che protegge anche gli strati più profondi dell’epidermide. Anche l’ Olio EVO e la frutta secca favoriscono la bellezza della pelle, e per consumarlo è indispensabile condire sempre le pietanze con un filo di olio extravergine d’oliva a crudo, oppure con olio di semi di lino.

La frutta secca è invece ricca di vitamine del gruppo B e magnesio, ideale per le rughe. Una buona dieta comprende anche il salmone e il pesce azzurro, ricchi di Omega 3 e altre proteine che mantengono l’epidermide sana e splendente. Alimentazione e prodotti specifici insieme per dare alla pelle il giusto apporto e favorire l’abbronzatura senza provocare danni.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Daniela Ricupati

Daniela Ricupati - Abbronzarsi e raggiungere quel bel colorito bruno che tanto affascina è dunque possibile, ma bisogna cominciare dall'organismo per ottenere i risultati desiderati. Idratazione giusta e alimentazione adeguata sono due importanti componenti che favoriscono l'abbronzatura e aiutano a mantenerla lucente e sana. Esporsi al sole sì dunque ma con intelligenza e cercare sempre di apportare i benefici necessari per raggiungere l'obiettivo, gradualmente e con tanta pazienza e nel giro di qualche settimana la pelle assumerà un colore dorato che sarà un vero spettacolo.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!