Tra Pasqua e Pasquetta è stato inevitabile sedersi a tavola e mangiare abbondante, quindi è urgente il bisogno di mettersi a dieta per eliminare qualche fastidioso rotolino che è affacciato dopo due giorni di abbuffate. Ecco qualche rimedio miracoloso per riconquistare la linea ed eliminare i chili di troppo. Con l’aiuto di alcuni cibi miracolosi che mirano soprattutto a sciogliere i grassi e a mantenere una pancia piatta.
Cavolfiori – Questo cibo sazia tantissimo, ed è un ottimo apportatore di fibre e di vitamina C, preziosi antiossidanti che combattono l’invecchiamento. Il cavolfiore è un ortaggio indispensabile nella dieta alimentare, perché riduce l’assorbimento di grassi e purifica l’intestino, ripristinandone le funzioni. Frullato o mangiato semplicemente bollito è un alimento assai gustoso, da consumare a pranzo o a cena.
Sedano – Il sedano è famoso per le sue eccellenti proprietà anticolesterolo, ma è anche un ottimo coadiuvante per combattere l’ipertensione. Diuretico e digestivo, il sedano è composto per la maggior parte di acqua, ed è ricco di ferro, calcio, fosforo, ma anche di vitamina C e K, preziosi per i benefici che aporta alla coagulazione del sangue. La presenza della luteolina, potente antiossidante recentemente scoperto nel sedano, lo rende prezioso per la salute.
Pomodoro – Adatto a tutte le diete, il pomodoro è un alimento povero di calorie ma ricco di vitamine e minerali, altamente digestivo e molto gustoso. Diuretico per eccellenza, favorisce lo scioglimento dei grassi, e depura l’oraganismo, grazie anche all’alto contenuto di zolfo che stimola la diuresi. Perfetto per insalate e contorni, è un piacere consumarlo in qualsiasi momento della giornata.
Finocchio – Il finocchi, ricco di vitamine e sali minerali, contiene anche fitoestrogeni, sostanze indicate per riequilibrare gli ormoni femminili, combattendo l’eccesso di adipe e cuscinetti di grasso. Le proprietà benefiche del finocchio si estendono anche al resto dell’organismo, depurandolo e disintossicandolo, regolando anche le funzioni epatiche. Assunto come tisana più volte al giorno, contribuisce all’eliminazione dei grassi in eccesso.
Pepe nero – Il sapore piccante del pepe, dato dalla piperina, favorisce la produzione di succhi gastrici, e migliora l’assimilazione delle sostanze nutritive dei cibi. Secondo studi recenti, la piperina contrbuisce a bruciare le calorie, stimolando la termogenesi, ovvero il calore del corpo. La sua assunzione favorisce la riduzione del grasso e impedisce l’ulteriore formazione di adipe.