Iscriviti

Myfitnesspal, l’app che aiuta a ritrovare la forma

Myfitnesspal è una nuova applicazione che permette di contare le calorie introdotte giornalmente e non solo. In base agli obiettivi del singolo, crea una dieta che, se seguita correttamente, porta al sicuro raggiungimento dei propri propositi

Benessere
Pubblicato il 22 giugno 2014, alle ore 09:53

Mi piace
0
0
Myfitnesspal, l’app che aiuta a ritrovare la forma

Chi non ha mai provato a fare una dieta? Che sia per dimagrire notevolmente, che sia per perdere quei due o tre chili che proprio non vogliono andarsene, che sia per aumentare la propria massa o che sia anche solo per rimanere in forma, tutti noi ci abbiamo provato almeno una volta. Purtroppo i mille impegni e gli scarsi risultati tendono sempre ad avere il sopravvento, mandando a monte i nostri piani. Ma oggi esiste un’applicazione totalmente gratuita che segue giorno per giorno l’individuo, come un vero e proprio nutrizionista: myfitnesspal.

Myfitnesspal è nato inizialmente come sito web, per poi diventare anche un’applicazione per cellulari, che permette di continuare la propria dieta ovunque ci si trovi. Purtroppo questa applicazione richiede una connessione ad Internet per funzionare, ma ai giorni nostri è ormai una cosa molto comune.

Al momento dell’iscrizione, l’applicazione chiederà il peso attuale e i risultati che si vogliono ottenere. Verrà inoltre richiesto di inserire il proprio stile di vita, in modo da creare una dieta adatta alla persona. Una volta fatto ciò, la dieta è pronta: si può incominciare. Per ottenere risultati, occorre inserire ogni cibo che si mangia nel corso della giornata: myfitnesspal calcolerà automaticamente le calorie e i valori nutrizionali di ciascun cibo e, alla fine della giornata, potrete vedere se avete raggiunto o superato il vostro obiettivo giornaliero di calorie. È possibile anche inserire le proprie ricette: non c’è cibo di cui myfitnesspal non sappia calcolare le calorie.

Si possono inoltre inserire gli esercizi fisici (cardio e pesi) svolti durante la giornata e le calorie bruciate, che verranno sottratte a quelle accumulate. L’applicazione tiene conto infatti di molti aspetti a livello nutrizionale. Myfitnesspal si presenta inoltre come un vero e proprio social network: ogni utente ha un proprio profilo, ed è possibile aggiungere amici e commentare i loro progressi. Questo è molto utile, poiché è risaputo che se svolta con amici, si otterranno ancora più risultati dalla dieta.

Buona dieta a tutti!

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!