La vodka non solo alcolico da bere ma anche alleato del benessere

Tanti consigli utili per utilizzare la vodka non solo come bevanda alcolica, ma anche come potente alleato per diverse patologie. Un vero toccasana per la cura del corpo, per la pulizia di casa e del guardaroba .

La vodka non solo alcolico da bere ma anche alleato del benessere

Diffusissimo alcolico ma anche potente alleato per combattere alcuni problemi di natura dolorosa e infiammatoria la Vodka è sicuramente una delle bevande preferite in tutto il mondo. Pochi però conoscono i suoi effetti benefici per il corpo e la salute, e sono molteplici gli utilizzi casalinghi che la trasformano in un coadiuvante perfetto per combattere alcune patologie quotidiane e anche per risolvere alcune situazioni quotidiane. Ecco alcuni consigli utili per utilizzare la vodka non solo come brevanda alcolica da aperitivo o per concludere una serata ma anche come aiuto per:

1. Mal di denti: Per diminuire il dolore provocato dal mal di denti immergere del cotone idrofilo nella vodka e strofinatelo sopra la parte dolorante. Il dolore in poco tempo si attenuerà.

2. Forfora: Mettere un po’ di vodka in un bicchiere di acqua e mescolare. Il mix ottenuto è utile per sciacquare i capelli dopo lo shampoo e perfetto per prevenire la forfora.

3. Colluttorio: Ottenere un colluttorio con la vodka è facile. Basta infatti mescolare qualche goccia di vodka, un po’ d’acqua e un chucchiaino di cannella. Il composto è ideale per sciaquare la boscca e mantenerla sana. 

4. Zanzare e insetti: efficace anche per evitare le punture di zanzare e insetti, la vodka applicata direttamente sulla pelle è un ottimo repellente per scacciarli via.

5. Meduse: Siete stati morsi da una medusa? Niente paura! Applicate un po’ di vodka sui segni e fate agire per 10-20 minuti. In poco tempo il rossore sparirà e non avrete più nulla. 

6. Ascelle e piedi con cattivo odore. Mettere un poi di vodka direttamente sulla pelle e i cattivi odori dei piedi saranno presto sconfitti.  

7. Dopobarba: ottima come dopobarba con effetti salutari sulla pelle. Consigliatela al vostro compagno per effetti stupefacenti sulla pelle.

8. Mani: Mettere un po’ di vodka nelle mani per deodorarle prima di mettersi a tavola o appena usciti dal bagno. Ogni caqttivo odore sparirà.

9. Finestre. Utilizzare la vodka inserita in una bottiglietta con spray per far brillare le finestre.

10. Vestiti. Perfetta per i vestiti, la doka spruzzata sui vestiti scuri evita che perdano il loro colore quando sono nell’armadio. E perfino nelle scarpe da ginnastica elimina i cattivi odori e rende le scarpe di nuovo come nuove. 

Continua a leggere su Fidelity News