La dieta dei 22 giorni: ecco come è dimagrita Beyoncè

Beyoncé ha dichiarato di aver perso pesa grazie alla dieta dei 22 giorni. Scopriamo come funziona questa dieta vegana ideata da Marco Borges

La dieta dei 22 giorni: ecco come è dimagrita Beyoncè

L’estate si avvicina, anzi è ormai alle porte, e la maggiorparte delle donne si sentirebbe decisamente meglio se riuscisse a perdere quei chiletti di troppo che tanto arrecano fastidio.

Tutto ciò, che pare solamente essere un miraggio lontano, in realtà è possibile grazie alla famosa dieta dei 22 giorni, ideata da Marco Borges, nutrizionista e fisiologo dello sport. Si tratta del regime alimentare più seguito dalle star internazionali, partendo da Beyoncé, Jennifer Lopez, arrivando a Jay-Z, Pharrell Williams e Shakira.

C’ è solo qualche regola da rispettare…Innanzitutto si tratta di una dieta vegana: bisogna quindi sostituire carne, pesce e derivati, principalmente con frutta e verdura. In questo modo il nostro organismo si concentrerà sull’attività di disintossicazione piuttosto che sulla digestione.

Viene consigliato di consumare solamente tre pasti al giorno: colazione, pranzo e cena, niente snack fuori orario. Secondo il dietologo ideatore di questa dieta, sarebbero proprio questi fuori pasto a farci ingrassare.

Inoltre, l’ideale sarebbe suddividere i macronutrienti in modo tale da riuscire ad assumere l’80% di carboidrati, il 10% di proteine e il 10% di grassi.

Per raggiungere l’obiettivo si devono dedidare almeno 30 minuti all’attività fisica, ogni giorno. Si sa, la perdita di peso è data per il 75% dalla dieta e solamente per il 25% dall’attività fisica, ma muoversi è un buon modo per rimanere in salute e magari per aumentare e amplificare i risultati che si possono ottenere attraverso la sola dieta.

E’ molto importante bere tanta acqua. Eliminare dal proprio menù gli alcolici, le bevande gassate e quelle zuccherate. I succhi di frutta comprati al supermercato possono trarre in inganno, essi contengono una quantità di zuccheri piuttosto alta, risultando molto meno sani di quando vogliono farceli sembrare. Preferisci un frullato di frutta preparato da te o prodotti bio.

Per attivare il metabolismo la mattina, prima di colazione, bevi 2 bicchieri di acqua, magari aggiungendo anche qualche goccia di limone.

Continua a leggere su Fidelity News