Il sesso rende felici come un aumento di stipendio del 130%

Da uno studio condotto da due economisti è emerso che il sesso rende felici come un aumento di stipendio del 130%. I ricercatori hanno esaminato nel 2000 gli orgasmi su 3.821 cinesi e hanno dedotto questa incredibile scoperta

Il sesso rende felici come un aumento di stipendio del 130%

E’ proprio vero che il sesso assicura maggiori benefici del denaro? Sembra proprio di sì, e a dimostrarlo è un originale studio di economia pubblicato Journal of Economic Behavior & Organization.

Secondo lo studio, avere frequenti orgasmi porta al soggetto un’enorme felicità, che viene paragonata ad una ricompensa congrua come quella di un aumento di stipendio del 130%.

A parte questo, la soddisfazione sessuale non è uno stato transitorio ma alquanto durevole, che gratifica e soddisfa completamente la persona. Ad affermarlo sono i ricercatori Russell Smyth e Zhiming Cheng, docenti di economia rispettivamente Monash e Wollongong, in Australia, che hanno tratto queste conclusioni dopo aver analizzato i dati di una ricerca che hanno condotto nel 2000 su 3.821 cinesi.

I  due economisti hanno accertato che le persone che hanno due o tre rapporti al mese sarebbero soddisfatte allo stesso modo di coloro che hanno rapporti quotidiani solo se ricevessero più del doppio dello stipendio. La ricerca ha evidenziato che in particolare i maschi sono soddisfatti dalla frequenza di rapporti sessuali tanto quanto avere in busta paga pari al triplo dello stipendio attuale. Per le donne invece i benefici di una sessualità soddisfacente sono evidenti solo se si ha uno stipendio medio, mentre per le lavoratrici che guadagnano di meno non ci sono proprio.

Lo studio condotto dai due economisti permette di rilevare i dettagli della ricerca passo dopo passo, e analizza anche l’impatto delle diverse pratiche paragonandole con la soddisfazione economica. L’idea curiosa di svolgere questo particolare studio è nata negli economisti dal fatto che nella letteratura economica i temi della sessualità e della felicità sono assolutamente sconosciuti e neanche lontanamente menzionati.

Questo fatto è stato giudicato dai due economisti assai “sorprendente”, in quanto il sesso occupa un posto rilevante nella vita e nei rapporti sociali, e tante cose cambiano in base al grado di soddisfazione raggiunto. La sfera sessuale di ogni individuo influisce anche sull’umore e sulla stabilità emotiva, producendo frustrazioni e insoddisfazioni. Un’attività sessuale regolare e soddisfacente invece rende più felici e senza dubbio più leggeri, e per molti a quanto pare è come ricevere uno stipendio extra!

Continua a leggere su Fidelity News