Il lievito di birra: toccasana per la salute e la bellezza

Il lievito di birra è un ottimo aiuto per la nostra bellezza e per la nostra salute. Assumendolo quotidianamente le funzioni dei nostri organi miglioreranno, i capelli saranno molto più lucidi e la nostra pelle risplenderà nuovamente

Il lievito di birra: toccasana per la salute e la bellezza

Il lievito di birra è un toccasana per la nostra salute e bellezza. Noto soprattutto perché considerato un valido aiuto per la nostra pelle, per le unghie e per i capelli, non tutti conoscono però le sue altre molteplici proprietà. Esso risulta un ottimo alleato anche per la salvaguardia del nostro fegato, aiutandolo nelle sue naturali funzioni biologiche; anche il cuore e l’intestino ne traggono numerosi vantaggi. Il lievito di birra veniva infatti già usato nell’antichità per depurare l’organismo e combattere tutte le malattie che interessano il sistema epidemico.

Grazie alle vitamine in esso contenute come tutte le vitamine del gruppo B, assumendolo quotidianamente otterremmo grandi benefici per il buon funzionamento dei nostri più importanti organi. Contiene anche molti minerali come il magnesio, il fosforo, il potassio, il ferro, il calcio e il magnesio, tutti elementi davvero importanti per il nostro organismo. In esso è contenuto anche il cromo, utile al normale sviluppo di globuli rossi, e per chi avesse il colesterolo alto, il lievito di birra contribuirà a far tornare i valori a uno stadio normale. Il potassio e il magnesio torneranno molto utili se solitamente soffriamo di momenti di stanchezza fisica, legati a periodi di stress o carenza di sali minerali e vitamine.

Si trova in commercio in farmacia e in erboristeria sotto forma di capsule per chi preferisce un consumo più facile e rapido, ma può essere usato anche sciolto nei liquidi o nei cibi se lo si compra puro, in scaglie o in polvere in bustine. Si può assumere tranquillamente proprio perché è un prodotto naturale; non esistono contro indicazioni ed è quindi consigliatissimo assumerlo ogni giorno per lunghi periodi. Risulterà un’ottima abitudine quotidiana e in breve tempo si inizieranno a sentire e a vedere gli effetti positivi dovuti alla sua somministrazione. La nostra pelle risulterà bella e luminosa, i nostri capelli molto più lucidi e sani e le unghie più forti. Curando il nostro organismo dall’interno, il lievito di birra farà emergere tutti i suoi benefici anche all’esterno!

Continua a leggere su Fidelity News