Ecco perchè la pizza margherita fa bene e ci rende più attraenti

La spiegazione è facile da comprendere ed è inerente al fatto che la pizza è piena di sostanze salutari per il nostro organismo, come la farina di grano tenero, l'olio extra vergine d'oliva, il pomodoro fresco e un paio di foglie di basilico

Ecco perchè la pizza margherita fa bene e ci rende più attraenti

Questa rivelazione è particolarmente interessante: mangiare la pizza margherita fa bene alla nostra salute e ci rende più attraenti. La conferma a questa scoperta giunge da svariati studi ed è legata al fatto che la pizza margherita consiste in un mix di nutrienti capaci di apportare al nostro organismo solo benefici e, di conseguenza, ci rende più gradevoli e attraenti.

Se nutrite perplessità a riguardo e siete scettici in merito alle proprietà benefiche della pizza, pensate innanzitutto alle straordinarie proprietà salutari e organolettiche del pomodoro (condimento alla base di tantissime varietà di pizza, oltre a quella margherita). Oltre ad essere ricco di vitamina C, Betacarotene, potassio, fosforo, ferro e selenio, il pomodoro contiene una notevole percentuale di licopene, un antiossidante naturale che contrasta l’invecchiamento della pelle e protegge dalle rughe, nemico numero uno delle donne.

Un’altra panacea che la pizza margherita offre al nostro organismo è la presenza della mozzarella, piena di vitamine ma soprattutto ricca di calcio, ampiamente utile alla mineralizzazione delle ossa e all’idratazione della pelle.

Ultimo, ma non per importanza, elemento benefico utilizzato per la preparazione della pizza margherita è l’olio extra vergine d’oliva, alimento estremamente portentoso degno di un approfondimento dettagliato. L’olio di oliva è alla base della tanto decantata dieta mediterranea e, se utilizzato in maniera adeguata per condire la pizza e altre pietanze, è in grado di tenere sotto controllo il colesterolo cattivo e grazie la presenza di fenoli vegetali protegge dai processi infiammatori e dall’invecchiamento cellulare, mentre il quantitativo di vitamina E aiuta a preservare la salute delle ossa, salvaguardandola da osteoporosi e decalcificazione.

Alla luce dei fatti, possiamo giungere alla conclusione che la pizza margherita può tranquillamente far parte della nostra alimentazione al fine di assicurarci tutte le sostanze benefiche sopracitate. Spesso viene ingiustamente incriminata come pietanza responsabile dell’aumento di peso corporeo, ma logicamente tutto dipende dalle porzioni che si consumano.

Continua a leggere su Fidelity News