Iscriviti

Ecco le bevande naturali che miglioreranno la circolazione sanguigna

Avere una buona circolazione sanguigna è fondamentale per la nostro organismo, è importante mantenerla attiva grazie al lavoro del cuore che la pompa continuamente affinchè arrivi all'interno dell'organismo senza problemi

Benessere
Pubblicato il 20 settembre 2017, alle ore 13:14

Mi piace
6
0
Ecco le bevande naturali che miglioreranno la circolazione sanguigna
Pubblicità

E’ importante mantenere attiva la circolazione sanguigna e difficilmente ci accorgiamo se qualcosa non va e ancora peggio individuare un’alterazione a livello circolatorio.

Se questi problemi si sottovalutano prima o poi le funzioni di altri sistemi del corpo presenteranno degli squilibri e compariranno dei sintomi e problemi con il passare del tempo che comprometteranno la qualità della nostra vita. La cosa positiva è che ci sono alcune bevande naturali che possono aiutarci a ristabilire la circolazione sanguigna evitando così complicazioni.

La barbabietola favorisce l’eliminazione dei rifiuti tramite l’urina, riduce la formazione dei calcoli renali e migliora il processo di pulizia dei condotti urinari, utilissime le sue vitamine e i suoi minerali perchè ristabiliscono la circolazione sanguigna e riducono l’infiammazione delle arterie.

Cosa occorre per preparare  un succo benefico?

  • 3 barbabietole medie
  • mezzo bicchiere di acqua

Passate la barbabietola in un estrattore, prendete il liquido e unitelo a mezzo bicchiere d’acqua, assumetelo appena pronto per due volte al giorno.

Ottimo il frullato di pompelmo e fragola, che concentra una quantità elevata di composti antiossidanti che ci aiutano a migliorare la circolazione.

Serviranno:

  • succo di due pompelmi
  • 6 fragole mature
  • 1 cucchiaio di miele
  • mezzo bicchiere d’acqua

Estraete il succo dei due pompelmi e unitelo nel frullatore insieme alle fragole, acqua e miele. Non appena avrete ottenuto un succo pieno di grumi assumetelo appena pronto per beneficiare di tutte le proprietà. Potete berlo almeno tre volte a settimana.

L’infuso di zenzero è tra le bevande naturali quello che si usa per il trattamento antinfiammatorio e anticoagulante migliore, inoltre stimola il passaggio del sangue nelle arterie.

Occorrono:

  • 1 bicchiere di acqua
  • 1 cucchiaio di zenzero in polvere
  • 1 cucchiaio di miele

Scaldate il bicchiere d’acqua e appena inizia a bollire aggiungete lo zenzero fresco, lasciate riposare almeno 10/15 minuti e filtrate. Aggiungete il miele alla bevanda e bevetela anche due volte al giorno.

Il succo di cetriolo e sedano è un’ottima bevanda depurativa che aiuta ad eliminare le tossine trattenute dal sangue. Inoltre ha un’azione diuretica che combatte l’infiammazione.

Cosa serve per prepararlo:

  • 2 cetrioli
  • 1 gambo di sedano
  • 1 bicchiere d’acqua

Tagliate i cetrioli e uniteli nel frullatore insieme ad un gambo di sedano e un bicchiere d’acqua, bevete la bevanda senza bisogno di filtrarla anche due volte al giorno.

E’ bene sottolineare che anche se queste bevande favoriscono una corretta circolazione del sangue è opportuno seguire una giusta dieta con pochi grassi, zuccheri e calorie per ottenere il massimo dei benefici.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Rosi Comito

Rosi Comito - I rimedi naturali sono ottimi alleati della nostra salute, ingredienti semplici da reperire nelle nostre cucine, è ovvio che per ottenere il massimo dei benefici è giusto seguire una dieta priva di grassi, zuccheri e fare un pò di attività fisica al giorno, basta una passeggiata di almeno 30 minuti.

Lascia un tuo commento
Commenti
Rita Serretiello
Rita Serretiello

03 ottobre 2017 - 12:31:53

Bevande facili da fare, da provare sicuramente!

0
Rispondi