Ecco le bevande naturali che miglioreranno la circolazione sanguigna

Avere una buona circolazione sanguigna è fondamentale per la nostro organismo, è importante mantenerla attiva grazie al lavoro del cuore che la pompa continuamente affinchè arrivi all'interno dell'organismo senza problemi

Ecco le bevande naturali che miglioreranno la circolazione sanguigna

E’ importante mantenere attiva la circolazione sanguigna e difficilmente ci accorgiamo se qualcosa non va e ancora peggio individuare un’alterazione a livello circolatorio.

Se questi problemi si sottovalutano prima o poi le funzioni di altri sistemi del corpo presenteranno degli squilibri e compariranno dei sintomi e problemi con il passare del tempo che comprometteranno la qualità della nostra vita. La cosa positiva è che ci sono alcune bevande naturali che possono aiutarci a ristabilire la circolazione sanguigna evitando così complicazioni.

La barbabietola favorisce l’eliminazione dei rifiuti tramite l’urina, riduce la formazione dei calcoli renali e migliora il processo di pulizia dei condotti urinari, utilissime le sue vitamine e i suoi minerali perchè ristabiliscono la circolazione sanguigna e riducono l’infiammazione delle arterie.

Cosa occorre per preparare  un succo benefico?

  • 3 barbabietole medie
  • mezzo bicchiere di acqua

Passate la barbabietola in un estrattore, prendete il liquido e unitelo a mezzo bicchiere d’acqua, assumetelo appena pronto per due volte al giorno.

Ottimo il frullato di pompelmo e fragola, che concentra una quantità elevata di composti antiossidanti che ci aiutano a migliorare la circolazione.

Serviranno:

  • succo di due pompelmi
  • 6 fragole mature
  • 1 cucchiaio di miele
  • mezzo bicchiere d’acqua

Estraete il succo dei due pompelmi e unitelo nel frullatore insieme alle fragole, acqua e miele. Non appena avrete ottenuto un succo pieno di grumi assumetelo appena pronto per beneficiare di tutte le proprietà. Potete berlo almeno tre volte a settimana.

L’infuso di zenzero è tra le bevande naturali quello che si usa per il trattamento antinfiammatorio e anticoagulante migliore, inoltre stimola il passaggio del sangue nelle arterie.

Occorrono:

  • 1 bicchiere di acqua
  • 1 cucchiaio di zenzero in polvere
  • 1 cucchiaio di miele

Scaldate il bicchiere d’acqua e appena inizia a bollire aggiungete lo zenzero fresco, lasciate riposare almeno 10/15 minuti e filtrate. Aggiungete il miele alla bevanda e bevetela anche due volte al giorno.

Il succo di cetriolo e sedano è un’ottima bevanda depurativa che aiuta ad eliminare le tossine trattenute dal sangue. Inoltre ha un’azione diuretica che combatte l’infiammazione.

Cosa serve per prepararlo:

  • 2 cetrioli
  • 1 gambo di sedano
  • 1 bicchiere d’acqua

Tagliate i cetrioli e uniteli nel frullatore insieme ad un gambo di sedano e un bicchiere d’acqua, bevete la bevanda senza bisogno di filtrarla anche due volte al giorno.

 

E’ bene sottolineare che anche se queste bevande favoriscono una corretta circolazione del sangue è opportuno seguire una giusta dieta con pochi grassi, zuccheri e calorie per ottenere il massimo dei benefici.

Continua a leggere su Fidelity News