Ecco le 4 super bevande naturali che aiutano a dimagrire

Potrebbe sembrare una delle solite e infondate bufale sugli alimenti che fanno dimagrire, invece pare che ci siano delle bibite che riescano realmente a mantenere gli addominali piatti e sgonfi. Scopriamo quali sono i 4 super drink che affinano la silhouette

Ecco le 4 super bevande naturali che aiutano a dimagrire

Partiamo dal presupposto che per avere una smagliante forma fisica occorre innanzitutto condurre un’alimentazione sana, equilibrata e svolgere un qualsiasi sport con regolarità (seppur blando e non eccessivamente estenuante). Se si rispettano questi due semplici step, si può ulteriormente affinare la propria silhouette coadiuvando il tutto con l’assunzione di alcune bevande prodigiose.

Tra le 4 bibite drenanti e snellenti c’è la famosa e chiacchieratissima acqua aromatizzata. Si tratta di una semplicissima bevanda composta da acqua minerale, frutta o verdura. Si lascia la frutta fresca a macerare nell’acqua, aggiungendo a proprio piacimento spezie o erbe aromatiche. Questo drink aiuta a disintossicarsi dalle tossine.

Altro drink miracoloso è rappresentato dal tè alla menta piperita. Si sa, il tè è una bevanda altamente drenante e la varietà alla menta piperita aiuta la digestione, sgonfiando l’area addominale e scongiurando quel fastidioso gonfiore dovuto alla digestione difficoltosa e/o lenta.

Chi non si accontenta dei sapori leggeri e acquosi del tè, può tranquillamente optare per un rinfrescante e dolce frappè all’ananas. Avete capito bene: non si tratta di un bibitone calorico e zuccherato. Il frappè all’ananas può esser realizzato anche nella variante light, utilizzando latte scremato, ananas fresco e dolcificante naturale. La bromelina contenuta nell’ananas aiuta in maniera portentosa a drenare la silhouette.

Ultimo, ma non per importanza, è il classico ed efficacissimo tè verde. Rappresenta la tisana depurativa per antonomasia, ma può esser consumata anche nella stagione estiva sottoforma di drink ghiacciato. Il tè verde è famoso per le sue virtù benefiche quali la riduzione del rischio di tumori, malattie cardiovascolari e tante altre. Non tutti però sono a conoscenza del fatto che contiene anche delle sostanze denominate “catechine”.

Le catechine sono degli antiossidanti utili nella riduzione del grasso corporeo.I medici cinesi per secoli hanno sfruttato le proprietà del tè verde proprio per aiutare i pazienti che volevano perdere grasso addominale e dimagrire in maniera definitiva.

Continua a leggere su Fidelity News