Ecco alcuni cibi da evitare di mangiare in spiaggia

Cosa evitare di mangiare in spiaggia? Sono molti i cibi che al sole diventano inutilizzabili e che mangiati possono fare male. Preferire la frutta e qualche gelato fresco sono di gran lunga piĂą indicati di formaggi e insaccati.

Ecco alcuni cibi da evitare di mangiare in spiaggia

Quali sono i cibi da non consumare in spiaggia e da evitare portare dietro durante le gite per contrastare il senso di fame? Andiamo dunque a scoprire quali sono gli alimenti da non portare mai dietro per fare uno spuntino anche veloce in spiaggia. Infatti, molti cibi sono indicati per stare nel frigo o nelle cucine per non alterarsi. Il caldo e le temperature bollenti infatti contribuiscono a rovinare gli alimenti che spesso rimangono nelle borse frigo accanto agli ombrelloni che nel giro di poco tempo li trasformano in poltiglia.

Una volta riscaldati dal sole i cibi non sono più gustosi e tantomeno sani e quindi è bene stare molto attenti su cosa portare. Prima di tutto è bene sapere che non si deve mangiare troppo in spiaggia, così da rimanere leggeri e non appesantirsi.  Per consumare un pranzo completo possono bastare piatti leggeri come una panzanella e un gelato di dimensioni normali. Inoltre, in spiaggia e immancabile la frutta, cibo sano e che contiene molta acqua, ideale per non disidratarsi e avere a disposizione una continua fonte di energia. 

Ecco quindi una lista dei cibi da non mangiare al mare: a cominciare da formaggio, patatine fritte, uova, salumi, insaccati  di ogni tipo, cibi a base di latticini, brioche, biscott con crema, maionese, cibi elaborati. Gli chef consigliano di preferire un pranzo semplice e sano, con ingredienti naturali per non provocare acidità e bruciori.

Anche in spiaggia il pranzo dunque può essere gustoso e  salutare, basta optare per un’insalata o semplicemente un gelato. Infatti, non è obbligatorio mangiare, basta divertirsi a giocare per trascorrere una giornata tranquilla. Soprattutto ai bambini è consigliato non far mangiare merende e biscotti ma qualche barretta di cereali per mantenersi leggeri e non avere mal di pancia o altro, a volte provocati dall’indgestione o da qualche sintomo di acidità.

Continua a leggere su Fidelity News