E’ arrivata da pochi giorni in Italia: stiamo parlando della nuovissima Coca Cola Life. Il suo packaging verde pastello fa pensare a qualcosa di nuovo, di diverso rispetto alle solite Coca Cola classiche, Light, Zero o senza caffeina. In effetti una nuovità c’è: la Coca Cola Life è dolcificata con un edulcorante naturale, ovvero le foglie di Stevia.
Se le altre versioni di Coca Cola sono state ampiamente messe in discussione per via dell’apporto eccessivo di zucchero raffinato ed aspartame, adesso i permalosi e i salutisti dovranno ricredersi e cambiare la loro opinione. L’esordiente Coca Cola Life contiene la Stevia, ossia una pianta erbaceo-arbustiva nota ai più per il suo potere dolcificante naturale.
Viene utilizzata come edulcorante naturale poichè il suo potere dolcificante è superiore a quello dello zucchero e apporta meno calorie. Diversamente dallo zucchero, le sostanze naturali contenute nella Stevia non hanno potere nutrizionale (0 kcal) e sono abbastanza stabili nel tempo ed alle alte temperature, per cui conservano bene le loro caratteristiche anche in bevande calde o fredde.
La Coca Cola Life è stata lanciata dapprima in America e poi, solo successivamente, è giunta anche in Italia. Ha riscosso un successo incredibile nel Sud America (nella fattispecie in Argentina e Cile) ovvero il continente natìo della Stevia.
E’ noto a tutti che negli Stati Uniti le novità commerciali fioriscono prima rispetto ai Paesi europei; infatti, in America da anni la clientela implorava la Coca Cola and Company per avere una versione più naturale della bevanda: una formula che non contenesse il tanto discusso e nocivo aspartame.
Volendo l’azienda accontentare tutte le tipologie di consumatori, ha subito introdotto nella loro nutrita gamma di bevande questa versione green della bibita, che garantisce l’assenza totale di edulcoranti artificiali dannosi per il nostro organismo. Nonostante questa variante, il gusto della Coca Cola rimane invariato e il caratteristico sapore non ha subìto cambiamenti.