Concorso fotografico #scuoleperlarace per studenti con Race for the cure

Ultime ore per votare il piatto più sano. Gli studenti che avranno ricevuto più like passeranno una giornata fantastica tra le attrazioni del Rainbow MagicLand.

Concorso fotografico #scuoleperlarace per studenti con Race for the cure

Per gli appassionati di cibi sani ecco una pagina Facebook in cui è possibile rintracciarne e votarne alcuni: Susan G. Komen Italia. Qui i giovani di alcune scuole italiane hanno postato le loro ricette “sane” con tanto di foto. Ora attendono i nostri click che dicono quale sia la migliore.

L’iniziativa, nata in collaborazione con il Rainbow MagicLand sulla prevenzione del tumore al seno Race for the Cure, intende premiare una scuola, la vincitrice di #scuoleperlarace. L’idea di un concorso fotografico rivolto agli studenti di tutte le età è stato pensato dalla Susan G.Komen Italia allo scopo di avvicinare i più giovani al tema di uno stile di vita sano, perché attraverso la creatività e in modo divertente e fantasioso ne comprendano tutta l’importanza.

Tema di quest’anno, 2018, è ‘La sana alimentazione‘. I ragazzi che attraverso le scuole hanno aderito al concorso “sono stati invitati a pensare e realizzare una ricetta sana e a fotografare il piatto realizzato” come si legge nella pagina “Salute&Benessere” di “ansa.it” dedicata all’argomento.

Una volta realizzati “i piatti“, i ragazzi hanno scattato le foto e raccogliendole in un album le hanno pubblicate sulla pagina Facebook indicata, alcune con tanto di ricetta a fianco. Sono visibili a tutti con l’invito esplicito a votare: “Quest’anno il contest #scuoleperlarace vi prende per la gola! Mettete il like alla foto che vi piace di più :) le ricette più votate saranno presentate al laboratorio di Alimentazione della Race for the Cure“.

In uno Stand della sana alimentazione del Villaggio Race, saranno presenti gli studenti che avranno ottenuto più like con le loro le ricette e solo allora, alla presenza di una giuria di esperti si saprà chi sono i vincitori del concorso ‘La sana alimentazione‘ edizione 2018. Gli studenti vincitori trascorreranno insieme una giornata indimenticabile al Rainbow MagicLand, un parco di divertimenti che si trova a Valmontone nei pressi di Roma.

Continua a leggere su Fidelity News