Come perdere 2 chili prima dell’estate senza compromettere l’organismo

La dieta d’urto con il metodo molecolare del piatto unico è la scelta migliore per evitare danni all'organismo e seguire una dieta bilanciata ma nutriente. Via dunque a insalatone fredde da consumare ovunque.

Come perdere 2 chili prima dell’estate senza compromettere l’organismo

Si avvicina l’estate, e come perdere quei due chiletti che tanto fastidio danno al nostro corpo? Insalatone, verdure di stagione e centrifugati sono gli ingredienti principali della dieta d’urto del piatto unico, un metodo valido che consente di tornare presto in forma e smaltire quei chiletti di troppo.

Certo, andare al mare con la pancia piatta e una silhouette rimodellata è il sogno di qualunque donna, ma il punto cruciale diventa il ventre più piatto, che è quello che ci fa sentire a nostro agio.  Come fare dunque per essere perfette in poco tempo?

Niente paura, anche ai ritardatari è concesso di tornare in linea con pochi accorgimenti, basta seguire un menù perfettamente bilanciato: ecco dunque le insalatone, da consumare a pranzo come piatti unici completi di tutte le sostanze nutrienti. Si possono preparare in anticipo e consumare anche durante una pausa fuori casa.

Il metodo del piatto unico ideato dal professor Pier Luigi Rossi prevede una dieta di quattro giorni con pasti proteici e un giorno con pasti glucidici. I carboidrati sono sempre presenti per non fa entrare l’organismo in chetosi, una particolare condizione che inquina l’organismo con molecole proteiche dannose.

Nel giorno che prevede l’apporto glucidico è presente anche la pasta a pranzo o la pizza a cena. Una dieta assunta con questo ritmo regola la secrezione di insulina che, se prodotta in eccesso, trasforma i carboidrati ingeriti in acidi grassi saturi facendoli depositare sulle zone di “accumulo”. L’azione dimagrante è invece attivata dall’abbondanza di verdure.

Per la colazione si può scegliere tra tre varianti: la prima prevede una tazza di latte scremato o yogurt scremato (g 200) con 30 grammi di fiocchi di avena, o mais o muesli o anche frumento integrale. In sostituzione si può optare per una spremuta di arancia con pane integrale (g 50) e un cucchiaino di marmellata o miele, oppure per una tazza di orzo o tè verde, pane integrale e un cucchiaino di miele o marmellata.

Non saltare lo spuntino di metà mattina e la merenda, da coprire con centrifugati misti di frutta e verdura o con un frutto di stagione. Una dieta d’urto efficace ed estremamente salutare!

Continua a leggere su Fidelity News