Bioscarf è la sciarpa innovativa che protegge da smog, allergie e influenze

Una sciarpa che funziona come filtro contro l’inquinamento atmosferico. È questo l’obiettivo di Bioscarf, un capo di abbigliamento che oltre a trattenere lo smog, protegge dagli allergeni e delle infezioni virali.

Bioscarf è la sciarpa innovativa che protegge da smog, allergie e influenze

Bioscarf è dedicato a tutti coloro che sono alla ricerca di un capo d’abbigliamento che consenta di filtrare l’aria che si respira. Questa sciarpa realizzata con tecnologie innovative, permette in un colpo solo di trattenere le sostanze inquinanti, gli allergeni, i peli di animali domestici e gli agenti patogeni responsabili dell’influenza, della polmonite, della tubercolosi o dello streptococco.

Addio quindi alle antiestetiche mascherine bianche che taluni indossano muovendosi in città. Per difendersi da fumo, pollini, particolato e altre sostanze nocive aerodisperse nell’atmosfera, è sufficiente indossare questa sciarpa.

L’idea 

A decidere di mettere in pratica l’idea di questa oggetto utile alla salute, è stata la signora Hazel Solle, cofondatrice della società che mette in vendita questo accessorio del tutto simile ad una comunissima sciarpa. Il marito si sarebbe infatti ammalato dopo un viaggio in Cina, presumibilmente per le alte concentrazioni di smog respirato. Da qui è scattata l’idea di proporre un barriera non necessariamente così vistosa come lo può essere la classica mascherina bianca.

Quando mio marito mi ha accennato questa cosa, ho pensato che doveva esserci qualcosa di meglio di quelle maschere bianche che ti fanno sembrare malato, ho ripensato alle bambole e alle sciarpe che facevo per loro quando ero piccola e ho avuto l’idea”. E tenendo conto che secondo l’Unicef più di due miliardi di bambini vive in zone ad alta concentrazione di livelli inquinanti, una soluzione del genere non può che migliorare la vita di non poche persone.

Il funzionamento di questo gadget lungo 2 metri e largo 20 centimetri è abbastanza semplice. Del tutto paragonabile ad un filtro, è in grado di trattenere il 99,75% degli agenti inquinanti di dimensioni non inferiori a 0,1 micron, bloccando anche i pollini e i virus responsabili dell’insorgere dei tanto odiosi stati influenzali. Per tutti coloro che sono intenzionati ad affrontare i rigori dell’inverno, non venendo a contatto con le impurità nocive presenti nell’aria, Bioscarf rappresenterà una soluzione non soltanto ideale, ma anche relativamente conveniente: per acquistarla in uno dei suoi diversi colori disponibili bisogna spendere 39 dollari.

Continua a leggere su Fidelity News