Benessere e gusto con la dieta del gelato

Come inserire il gelato nella dieta durante la bella stagione? Ecco alcuni consigli su come integrare un'alimentazione corretta e bilanciata con i sapori che danno il buon umore e tanta freschezza.

Benessere e gusto con la dieta del gelato

Se ami il gelato e non vuoi rinunciare al suo consumo neanche durante la dieta ecco alcuni consigli per  sfruttare i suoi effetti benefici per dimagrire e stare in forma senza fatica. Rinfrescante e gustoso, se scelto in maniera giusta può aiutare a mantenere un’ottima forma fisica senza rinunciare al gusto. Il gelato è ricco di vitamine A, B, C, K e D, oltre che B12 e B6 ed è un buona fonte di minerali indispensabili per aiutare l’organismo a combattere la sindrome premestruale. Da alcuni studi è emerso che la presenza di L-triptofano nel gelato provoca un effetto rilassante sul sistema nervoso e può influenzare positivamente il livello di serotonina, l’ormone della felicità.

ALIMENTAZIONE BILANCIATA Inserire il gelato nella dieta giornaliera è possibile, l’importante è fare in modo che l’alimentazione sia equilibrata e completa. Abbinato ad uno stile alimentare crudista, perfetto per l’estate, si può unire l’effetto benefico dei vegetali al fresco del gelato. COLAZIONE RICCA DI VITAMINE. A colazione opta per lo yogurt: a cui puoi aggiungere un cucchiaio di miele e della frutta secca a pezzetti, che aiuteranno la bellezza di capelli e pelle. Via libera alla frutta di stagione e ai centrifugati, veri concentrati di benessere per uno spuntino salutare, ideali per affrontare i pasti principali con moderazione. PRANZO A BASE DI GELATO – Il pranzo può essere composto da una coppetta con tre palline di gelato e 300 grammi di frutta fresca, un’alternativa leggera e divertente per un pasto fresco. a prova di afa. Puoi inserire una macedonia mista oppure anche solo fragole o ananas, quest’ultimo ottimo per drenare e combattere i ristagni di liquidi.

MERENDA FRESCA – Oltre che a pranzo puoi consumare il gelato a merenda.  Un bel sorbetto in questo caso è indicato per rinfrescare e soddisfare la voglia di gelato.  Ce n’è per tutti i gusti: a base di frutta i sorbetti sono molto leggeri e meno calorici perché non prevedono l’uso di latte o latticini. Va bene dunque una granita al limone anche con qualche cialda. Fare però attenzione ai biscotti sbriciolati e a ultriori creme fatte in casa che contengono spesso molti zuccheri. Prediligi i gusti semplici e meno complessi. A cena poi va bene un’insalata fresca e pesce alla griglia oppure carne bianca ai ferri con contorno di verdure. 

Continua a leggere su Fidelity News