Alimenti preziosi per riavere un corpo a prova di costume

Alcuni cibi, introdotti nell'alimentazione quotidiana, hanno il potere di drenare i liquidi in eccesso e sgonfiare. Ecco un prezioso elenco di alimenti per riacquistare la forma fisica, a prova di costume e in breve tempo

Alimenti preziosi per riavere un corpo a prova di costume

Mangiare alcuni alimenti particolari durante il giorno contribuisce a sgonfiare e ad eliminare i liquidi in eccesso, favorendo una linea snella perfetta anche per indossare il costume. Vediamo quali cibi sono da considerare fondamentali nella nostra dieta:

Asparagi – Gli asparagi contengono per il 90% acqua e, oltre ad avere un bassissimo apporto di calorie, sono ricchi di potassio, fosforo, acido folico, magnesio, ferro, e vitamine del gruppo A, B e C. Hanno eccellenti proprietà diuretiche e depurative, favoriscono la formazione dei sali minerali e hanno anche proprietà lassative. 

Ananas – Questo frutto è molto consigliato nelle diete dimagranti e nei trattamenti intensivi contro la cellulite.  Ha anche benefiche proprietà disintossicanti ed è un perfetto coadiuvante contro la ritenzione idrica. Inoltre, contiene un alto contenuto di potassio e di vitamine del gruppo A, B e C.

Uva – L’uva è indicata per la ritenzione idrica, ma ha anche un effetto diuretico notevole. L’alto contenuto di vitamine B1 e B6 favorisce un miglior funzionamento della circolazione, dello stomaco e del sistema nervoso. I tannini e gli antociani di cui è ricca, garantiscono una protezione perfetta sul microcircolo.

Mirtilli – I mirtilli hanno delle proprietà così importanti che non dovrebbero mai mancare nella dieta delle donne, soprattutto dopo i 40 anni. Potenti contro le varici e il gonfiore delle gambe, i mirtilli prtoeggono anche il cuore e la circolazione, stimolano la diuresi e sono dei fantastici alleati contro la ritenzione idrica. Inoltre, purificano le vie urinarie ed evitano le infezioni.

Tarassaco – Anche le foglie di tarassaco sono dei potenti diuretici, perché contengono tanto potassio e sostanze amare dagli effetti benefici per il fegato. Infatti, il tarassaco aumenta la produzione della bile e favorisce anche l’eliminazione del colesterolo tramite essa. Gli estratti di questa pianta sono largamente utilizzati per purificare, decongestionare e disintossicare.

Prezzemolo – Diuretico per eccellenza, il prezzemolo è uno strumento valido per contrastare i batteri nocivi e le sostanze infiammanti che spesso possono trovarsi nelle vie urinarie. Ottimo stimolatore della secrezione gastrica, è perfetto per favorire la digestione e apportare la giusta quantità di potassio, che regola la pressione sanguigna, e di ferro, che aiuta a combattere l’anemia.

 

Continua a leggere su Fidelity News