Il Wet Look è la tendenza più glamour usato dalle influencer e dai personaggi dello spettacolo. Scopriamo insieme come realizzarlo.
Il Wet Look dall’effetto bagnato in stile prettamente vintage è proprio il tipo di acconciatura di questa estate Corti o lunghi, mossi o lisci poco importa: la cosa principale è che i capelli abbiano una finitura lucida ma allo stesso tempo naturale. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul Wet Look.
Per realizzare un perfetto Wet Look occorre avere a portata di mano amici insostituibili e basilari per creare un bel lavoro ovvero gel, cera, lacca e lozioni che serviranno appunto a tenere sotto controllo la chioma con un effetto scolpito e modellato.
Guida alla creazione del Wet Look
Per un look laccato, occorre lavorare sui capelli ancora umidi. Dopo averli lavati accuratamente, applica su tutte le lunghezze un gel effetto bagnato o una mousse che consente poi di acconciare le ciocche come meglio preferisci, creando la trama aiutandoti con un pettine a denti larghi o a denti stretti in base al risultato che vuoi ottenere.
Quando sei arrivata allo scopo asciuga con il diffusore, mantendendo l’acconciatura intatta con una retina, al fine di evitare che qualche ciuffo scappato via, renda il risultato non del tutto perfetto.
Quando i capelli sono asciutti, prendi la lacca e “ferma” la chioma. Usa una lacca shine che aiuta a rendere la chioma ancora più lucida e quindi di maggior effetto.
Quando si porta un pixie cut, questo stile si sposa in maniera perfetta. Sulle lunghezze maxi, invece, l’effetto bagnato si presta nelle acconciature più varie: puoi tirare i capelli indietro e modellare una coda estrema, oppure puoi applicare una cera su tutte le lunghezze creando così uno stile prettamente beach.
Wet Look: il consiglio in più
Effetto bagnato dal gusto estremo? L’idea top è quella di soffiare una pioggia di glitter o di polvere shine sui capelli prima di vaporizzare con la lacca.