Unghie Cat Eye: il nuovo trend ispirato agli occhi dei gatti

L'amore per gli animali si trasforma in nail-art e nasce la Cat Eye, ispirata agli occhi dei gatti. Ecco il nuovo trend per quanto riguarda le unghie quest'anno

Unghie Cat Eye: il nuovo trend ispirato agli occhi dei gatti

Arriva un nuovo trend nel mondo delle unghie, totalmente ispirato al mondo degli animali, in particolar modo al mondo dei gatti e ai loro occhi.

Lo sanno tutti che gli occhi dei gatti sono magnetici e ricchi di sfumature da renderli unici nel loro genere quindi perchè non creare uno smalto o una nail-art ispirata a loro? Infatti la nuova nail-art si chiama Cat Eye. Questa nail-art va a braccetto con un trend che riguarda però i capelli, uscito l’anno scorso, ovvero il Tiger Eye, una tendenza ispirata a una pietra preziosa, chiamata per l’appunto “l’occhio di tigre”.

Quello che hanno in comune i due trend, sono la lucentezza, i colori cangianti e la profondità dello sguardo degli amici felini domestici. Per creare questa nail-art, è indispensabile acquistare uno smalto magnetico. E’ indispensabile come primo passo, eliminare ogni traccia dello smalto precedente, preparare le unghie sgrassandole e tirando indietro le cuticole con un bastocino di legno. Poi bisogna applicare uno smalto di qualsiasi tipo, gel o semipermanente o normale e aspettare che si sia asciugato per bene.

Dopo queste operazione, è arrivato il momento di applicare lo smalto magnetico seguendo le istruzioni sulla confezione del prodotto, visto che all’interno c’è anche un magnete da utilizzare durante l’appicazione dello smalto da tenere vicino alle unghie per 5-7 secondi. Queste tempistiche fanno si che si crei l’effetto Cat Eye sulle unghie. Il magnete può essere posizionato in diverse posizioni e in base anche alla luce quindi l’effetto sarà diverso a seconda sia della posizione che della luce.

La tecnica per creare questo tipo di nail-art è molto semplice ma ci sono dei consigli da seguire per avere un effetto migliore sulle unghie, come scegliere in modo accurato lo smalto per la base della nail-art. In generale sarebbe meglio utilizzare delle tonalità scure e profonde, come il nero, il borgogna, il viola prugna o il verde bosco.

Un’altra cosa importante è posizionare il magnete sui punti luce scelti oppure posizionarlo in verticale per dare proprio l’effetto “Cat Eye”, oppure orizzontalmente per dare un effetto frech manicure degradè. Altro consiglio da seguire, sarebbe meglio utilizzare il magnete vicino all’unghia per avere un effetto migliore, l’importante però è non tenerlo più di 12 secondi.

I colori perfetti per questa nail-art sono il blu scuro abbinato a uno smalto magnetico azzurro, oppure uno smalto color borgogna a uno smalto dorato, che da un effeto alle unghie molto chic e autunnale.

Continua a leggere su Fidelity News