Una maschera fai da te con yogurt, banana, miele e olio, tutto bio

Una maschera di bellezza preparata con ingredienti naturali è la soluzione migliore per togliere pelle secca e disidrata. I prodotti biologici sono una vera forza della natura e a prova di bellezza.

Una maschera fai da te con yogurt, banana, miele e olio, tutto bio

La salsedine e il sole minacciano la pelle e la disidratano ma niente paura, ecco qualche rimedio pratico per far ritornare la pelle morbida e curata. In  pochi minuti è possibile preparare una maschera di bellezza low cost e super nutriente per cancellare le screpolature e gli arrossamenti provocati dal mare e dal sole, che danno anche tanto fastidio alla pelle. Per preparare una maschera veloce e con ingredienti facili da reperire ecco una ricetta efficace: 1 banana biologica, 2 cucchiai di yogurt bianco bio, 2 cucchiai di miele bio e 1 cucchiaio d’olio extravergine d’oliva bio.

La preparazione di questa maschera di bellezza è molto semplice: basta infatti sbucciare e frullare la banana, aggiungere il miele, lo yogurt bianco biologico e l’olio d’oliva, mescolare con cura e con forza fino ad ottenere un composto morbido e omogeneo. E’ importante dopo aver ottenuto il composto lasciar riposare al buio per 10 minuti e la maschera è pronta per essere applicata. Questa maschera è ideale per il viso e va applicata sulla pelle pulita e asciutta: poi va lasciata in posa per almeno 25 minuti, periodo in cui vi potete distendere e rilassarvi mentre la maschera agisce sul viso.

Trascorso il tempo indicato, potrete togliere la maschera semplicemente lavando il viso con acqua tiepida. Questa maschera ottenuta con gli ingredienti indicati è ideale per chi ha la pelle secca e screpolata dal sole, mentre non è adatta a chi ha la pelle grassa e ha eccesso di sebo. Con la frutta e lo yogurt sono tante le ricette che si possono ricavare per spalmare sul viso prodotti naturali e genuini e ridare tono e luminosità alla pelle del viso. Con un po’ di inventiva potete creare qualche altra ricetta aggiungendo sempre qualche goccia di miele, yogurt e olio d’oliva rigorosamente bio. Date aspazio alla fantasia!

Continua a leggere su Fidelity News