Trucco sposa Primavera-Estate 2016: tendenze e consigli

Il trucco da sposa proposto per la Primavera-Estate 2016 è dominato dai tratti dell'eyeliner, e dal classico nude mentre per le labbra si prediligono tinte rosa e corallo. Ecco le tendenze e i consigli

Trucco sposa Primavera-Estate 2016: tendenze e consigli

Il trucco sposa per la primavera estate 2016 prevede senz’altro un look nude ed un uso accentuato del contouring, questo ovviamente senza eccedere, ecco tutte le tendenze principali e alcuni consigli utili.

Quello da sposa é senz’altro un trucco da posa e fotografico, vediamo ora in quest’articolo tutte le tendenze e i consigli per la primavera/estate 2016.

Per quanto riguarda gli occhi l’eyeliner la fa da padrone, rendendo cosí lo sguardo magnetico ed indimenticabile. Questo é perfettamente in linea, per altro, con le tendenze generali del make up di quest’anno. Oltre a questo, il trucco occhi prevede senz’altro un tipo di Smokey eyes leggero, giocato magari sui toni del marrone, ovviamente in questo caso grigio e nero sono banditi.

Nel caso in cui madre natura non ci abbia aiutate, si può ricorrere anche a ciglia finte, magari non nei modelli più appariscenti, é consigliabile infatti usare magari quelle a singoli ciuffetti per ottenere così un look meno appariscente, più naturale e adatto quindi all’occasione.

Per l’incarnato si punta a toni il più vicini possibile al nostro colore naturale. Al massimo si può applicare un fondotinta leggerissimo e per le imperfezioni dei correttori professionali. L’uso del contouring é sicuramente un must, ma il consiglio generale é di abbondare ma in questo caso senza eccedere. L’effetto deve essere in questo caso infatti molto naturale.

Per le labbra vanno per la maggiore le tinte tendenti al rosa e al corallo, anche se sono proposti i tradizionali colori nude. Anche qui si punta ad un risultato il più possibile naturale. Per ogni tipo di trucco é bene puntare alla lunga durata, in modo da rimanere impeccabili fino a sera.

É sempre valida la regola generale per cui é bene scegliere se dare più risalto a occhi o labbra e truccare in modo più neutro e meno appariscente l’altra parte.

Continua a leggere su Fidelity News