Il trucco sposa per la primavera estate 2016 prevede senz’altro un look nude ed un uso accentuato del contouring, questo ovviamente senza eccedere, ecco tutte le tendenze principali e alcuni consigli utili.
Quello da sposa é senz’altro un trucco da posa e fotografico, vediamo ora in quest’articolo tutte le tendenze e i consigli per la primavera/estate 2016.
Per quanto riguarda gli occhi l’eyeliner la fa da padrone, rendendo cosí lo sguardo magnetico ed indimenticabile. Questo é perfettamente in linea, per altro, con le tendenze generali del make up di quest’anno. Oltre a questo, il trucco occhi prevede senz’altro un tipo di Smokey eyes leggero, giocato magari sui toni del marrone, ovviamente in questo caso grigio e nero sono banditi.
Nel caso in cui madre natura non ci abbia aiutate, si può ricorrere anche a ciglia finte, magari non nei modelli più appariscenti, é consigliabile infatti usare magari quelle a singoli ciuffetti per ottenere così un look meno appariscente, più naturale e adatto quindi all’occasione.
Per l’incarnato si punta a toni il più vicini possibile al nostro colore naturale. Al massimo si può applicare un fondotinta leggerissimo e per le imperfezioni dei correttori professionali. L’uso del contouring é sicuramente un must, ma il consiglio generale é di abbondare ma in questo caso senza eccedere. L’effetto deve essere in questo caso infatti molto naturale.
Per le labbra vanno per la maggiore le tinte tendenti al rosa e al corallo, anche se sono proposti i tradizionali colori nude. Anche qui si punta ad un risultato il più possibile naturale. Per ogni tipo di trucco é bene puntare alla lunga durata, in modo da rimanere impeccabili fino a sera.
É sempre valida la regola generale per cui é bene scegliere se dare più risalto a occhi o labbra e truccare in modo più neutro e meno appariscente l’altra parte.