Trucco Halloween 2016: ecco alcune idee “terrificanti”

Halloween si sta avvicinando, eccovi alcune idee per essere pronte per la notte più terrificante dell’anno: consigli per realizzare un make up davvero pauroso con pochi prodotti, semplici da usare ed economici.

Trucco Halloween 2016: ecco alcune idee “terrificanti”

Sono già un po’ di anni che la festa di Halloween ha preso piede anche nel nostro paese e giovani e giovanissimi si divertono a mascherarsi per partecipare a qualche festa.

Probabilmente l’idea di abbigliarsi in modo “carnevalesco”, com’è nella tradizione americana, non è ancora nelle nostre abitudini, ma un bel trucco mostruoso potrà essere perfetto per farvi diventare terrificanti per la notte più spaventosa dell’anno. Ecco alcuni consigli:

Puntate sugli occhi: niente fa più paura di uno sguardo da zombie o agghiacciante come quello di un vampiro. Potrete ottenere questo effetto indossando delle lenti a contatto colorate. Ne esistono di tantissimi tipi, da quelle da gatto a quelle che rendono l’occhio vitreo, basterà un po’ di trucco scuro sulle palpebre e l’effetto assolutamente terrificante è sicuro. Potrete acquistare le lenti a meno di 10 euro nei negozi specializzati in travestimenti.

Un’altra soluzione è disegnare una ragnatela attorno all’occhio. Tracciare il disegno non sarà difficile, potrete farlo con una matita o con l’eyeliner e, una volta asciugato il tratto, potrete arricchirla con un ombretto brillante e qualche punto luce che potrete applicare con un goccio di colla.

Desiderate essere davvero spaventose e assolutamente alla moda? Allora un bel trucco alla The walking dead è perfetto per stupire e terrorizzare gli amici. Per realizzare il trucco da zombie dovrete procuravi un cerone bianco per creare un incarnato pallidissimo, matite rosse e marroni per realizzare le ferite e, se volete completare l’opera, delle lenti a contatto che facciano sembrare i vostri occhi “spenti”. Nelle cartolerie o nei negozi specializzati, potrete trovare anche delle cicatrici che si applicano come i tatuaggi per i bambini e che danno un effetto molto realistico.

Tagli e morsi di vampiro sul collo sono un’altra bella idea per la notte di Halloween. Matita rossa, matita marrone e colore rosso per il trucco vi permetteranno di realizzare scenografici squarci, dolorosi graffi e spettacolari lacerazioni sulla vostra pelle.

Da non sottovalutare il make up alla “Sposa cadavere” che, anche nel 2016, è sempre un must per la notte delle streghe. Per realizzarlo, oltre alla base del trucco che dovrà essere pallidissima, vi serviranno matite e ombretti scuri da sfumare attorno agli occhi come un grande smokey eyes mal riuscito; potrete completare l’opera con un rossetto nero.

Allora, tutte pronte per la notte più terrificante dell’anno?

Continua a leggere su Fidelity News