Spicy Orange, la nail trend autunno 2020

Il colore super trend di questo autunno per lo smalto è lo Spicy Orange, una gamma completa di color arancio che ricorda le foglie autunnali o le zucche di Halloween. Vediamo di che si tratta ed alcune idee originali per la nail art.

Spicy Orange, la nail trend autunno 2020

Questo ottobre spopola una nuova moda per le unghie: il colore Spicy Orange. Non si tratta di un semplice color arancio ma di una totalità di cromie di questo caldo colore che ricorda molto l’autunno: le foglie autunnali, le zucche arancioni e la cannella.

Non esiste un unico colore Spicy Orange ma si passa dall’arancio metallizzato, che al riflesso dà l’effetto “occhio di gatto“, al terracotta, all’arancio più soft. Colori caldi ed avvolgenti sui toni dell’arancio per dare brio e divertimento anche alle nostre unghie durante questa stagione.

Insomma, la parola d’ordine per la manicure di questo ottobre è arancio. L’ispirazione di tendenza è il foliage autunnale, le parole d’ordine sono “autumn vibes” ovvero vibrazioni dell’autunno. Dai social poi arrivano tantissime idee divertenti ed originali per rendere questo colore così particolare ancor più di tendenza. Vediamo alcune nail art semplici da fare utilizzando lo Spicy Orange.

Una delle tante tendenze è la Spicy Orange mismatched che prevede un colore diverso unghia per unghia dando alla mano una palette completa di arancio che va dal più chiaro al più scuro con un effetto degradé.

Passiamo adesso alle simpaticissime nail art che stanno impazzando sui social: si possono creare sull’unghia color arancio delle vere e proprie foglie autunnali, sia disegnandole (per le più esperte) utilizzando gradazioni diverse di smalto e gel color arancio, sia applicando degli sticker (per le meno esperte) raffiguranti foglie e motivi autunnali; davvero di tendenza e dall’effetto super luxury sono gli sticker dorati sopra questo color Spicy Orange così caldo.

Infine, visto che si avvicina la festa di Halloween, perché non farle a tema? Con questo Spicy Orange è quasi d’obbligo raffigurare delle carinissime zucche con tante espressioni diverse, basta un piccolo pennello ed uno smalto nero oppure del semplice eyeliner.

Si possono poi creare delle stravaganti french col bianco o col nero per smorzare l’arancio, oppure disegnare motivi animalier sopra lo Spicy Orange, per dare un tocco più adulto e deciso alla nostra manicure.

Continua a leggere su Fidelity News