Perché rinunciare ad una manicure perfetta per mancanza di tempo? La vostra soluzione è lo smalto semipermanente. Perché sceglierlo? Perché potete applicarlo facilmente da sole o in un centro estetico ed avere mani in ordine per tre settimane senza necessità di ritocchi. Se siete curiose e desiderate provare questa nuova tecnica, ecco qualche consiglio utile su come utilizzarlo al meglio.
Il primo passaggio consiste nell’acquistare il kit necessario per l’applicazione dello smalto semipermanente. Avrete bisogno di un lampada a raggi UV che serve per fissare il colore, di una lima, di uno spingicuticole e di un olio adatto ad ammorbidirle, di un buffer che le renda opache, di una base trasparente, del top coat e, ovviamente, di uno smalto del vostro colore preferito. L’investimento iniziale verrà ripagato in termini di tempo e di denaro: non vi preoccupate. Acquistando questi prodotti online potrete inoltre risparmiare un bel po’.
Vediamo a questo punto la procedura per applicare lo smalto semipermanente. Per prima cosa pulite bene l’unghia anche dalle cuticole, opacizzatela, togliete la polvere in eccesso e poi passate uno strato di base trasparente.
A questo punto fate asciugare sotto la lampada UV, passate lo smalto colorato e utilizzate di nuovo la lampada (i tempi sono indicati nelle istruzioni e sono differenti in base alla marca). Stendete, se volete, un altro strato di smalto o le eventuali decorazioni che desiderate, passate di nuovo le unghie sotto la lampada e infine il top coat; fate asciugare ancora e sgrassate l’unghia con un olio per cuticole o un cleanser: voilà, il gioco è fatto.
Come si procede invece alla rimozione di uno smalto semipermanente? Per prima cosa limate un po’ l’unghia. A questo punto prendete un pezzo di cotone imbevuto del vostro abituale acetone ed avvolgetelo su ogni dito fermandolo con un po’ di carta stagnola: lasciate agire così il prodotto per una decina di minuti e infine, con molta facilità, rimuovete lo smalto con l’aiuto di uno spingicuticole.
Non siete ancora convinte? Prima di acquistare il kit provate lo smalto semipermanente in un centro estetico autorizzato, controllate eventuali allergie e poi concedetevi il lusso di avere una manicure sempre perfetta.