Colori pastello e nuance naturali sono la nuova tendenza in fatto di unghie in questa primavera/estate 2014. La bella stagione è, ormai, alle porte e le donne che amano essere sempre al top non possono di certo rinunciare ad avere mani curate ed unghie che seguano la tendenza. Vediamo quali sono i colori degli smalti più gettonati di questa nuova stagione primavera/estate 2014.
- Unghia nude. Quest’anno a farla da padrone, tra gli altri, saranno proprio i colori naturali come il beige, il color carne o il cipria, in una versione coprente, che garantisce di poter rendere invisibili eventuali imperfezioni dell’unghia. Le varie nuance presenti in commercio permettono di scegliere quelle che più si avvicinano alla propria carnagione, per avere un effetto naturale perfetto: per le pelli chiare saranno da preferire le tinte rosate, mentre per quelle più scure saranno perfette le sfumature del dorato.
- Smalti con colori pastello. L’altra grande novità di questa primavera/estate sono i colori pastello e le tinte forti, che richiamano l’esplosione di colori dell’ambiente circostante. Brillanti, allegri e freschi, questi colori sono perfetti per chi preferisce un look total white per dare un tocco di colore o per chi ama giocare con i contrasti forti. Il look finale è decisamente estivo e perfetto per l’abbronzatura. Tra i colori più gettonati il blu, il fresia (un giallo particolarmente acceso e luminoso), il cayenne (un arancione dai toni simili al rosso), il rosa pastello e il Celosia Orange, un arancione intenso. Sono disponibili in varianti opache o ultralucide, a seconda dei gusti. Per le amanti dei glitter, quest’anno saranno in commercio anche versioni dei vari colori di tendenza impreziosite da brillantini, che specialmente la sera daranno un tocco molto fashion. La tendenza di quest’anno, in particolare, vuole la decorazione anche solo di uno o due unghie con i brillantini.
- Smalto bianco. Un vero evergreen, che anche quest’anno torna di moda in questa nuova stagione e che probabilmente ci accompagnerà anche durante l’inverno. Anche in questo caso si può impreziosire con pois o piccoli tocchi di colori pastello, per chi ama giocare con i colori.
- Smalti con colori metallici. In questo mare di colori, non dobbiamo stupirci di vedere anche colori metallici con tonalità grigie e nere tra quelli di maggiori tendenza quest’anno. Eredità dell’inverno ormai alle spalle, queste colorazioni continueranno ad impreziosire le unghie anche nella stagione primaverile ed estiva.
- Smalto rosso. Il successo di questo colore, che ha caratterizzato l’inverno, continuerà anche in questa nuova stagione. Le appassionate di queste tonalità possono stare tranquille!
Una stagione davvero ricca, quindi, quella che si è appena aperta. Non resta che sbizzarrirsi!