Scrub fai da te con il sale per piedi morbidi e perfetti

Un ingrediente facile da reperire e low cost, ideale per levigare e tonificare i piedi. Il sale è anche ottimo per gli inestetismi della cellulite. Ecco alcuni scrub fai da te per i piedi e il corpo.

Scrub fai da te con il sale per piedi morbidi e perfetti

Avere dei piedi belli da esibire anche durante l’estate è una prerogativa di tutte le donne. Soprattutto la bella stagione è un vero tripudio di sandali, infradito e piedi nudi e occore escogitare qualche valido rimedio per avere i piedi a prova di scarpe totalmente aperte. Ecco un rimedio naturale a base di sale per avere subito piedi morbidi e seducenti, senza ricorrere a prodotti costosi e inefficaci.

Il sale, contrariamente a quanto si pensa, è un ottimo alleato per la bellezza dei piedi e il corpo e oltretutto è presente in tavola tutti i giorni, quindi è anche facile da reperire. E’ proprio il sale che, opportunatamente mescolato con acqua o altri ingredienti, vi consentirà di levigare e tonificare la pelle, contribuendo ad eliminare le cellule morte e a contrastare anche gli inestetismi.

Ecco uno scrub fai da te: mescolare mezza tazza di sale marino fino con un cucchiaio di olio d’oliva extravergine e un cucchiaio di argilla. Continuare a mescolare fino ad ottenere un perfetto scrub casalingo, procedere poi con regolarità a trattare la parte desiderata e in poco tempo i piedi diventeranno morbidi e dolci al tatto.

E’ possibile estendere il trattamento alle gambe, ma in questo caso è consigliabile preparare uno scrub al caffé. Per eliminare la pelle secca e screpolata dai piedi, mescolare in un recipiente un cucchiaio di sale fino, un cucchiaio di sale grosso, uno di bicarbonato, uno di yogurt bianco naturale e uno di olio d’oliva extravergine. Mescolare bene il composto e massaggiare con delicatezza i piedi. Risciacquare con acqua tiepida e applicare una normale crema idratante.

Per gli inestetisimi della cellulite basterà ipnvece reparare un composto a base di sale grosso e olio d’oliva extravergine, e massaggiare con forza gambe e glutei. Il risultato sarà sorprendente ela vostra pelle risulterà omogenenza e tonica, levigata come mai proma d’ora!

Continua a leggere su Fidelity News