Iscriviti

Scrub fai da te con il sale per piedi morbidi e perfetti

Un ingrediente facile da reperire e low cost, ideale per levigare e tonificare i piedi. Il sale è anche ottimo per gli inestetismi della cellulite. Ecco alcuni scrub fai da te per i piedi e il corpo.

Bellezza
Pubblicato il 29 luglio 2015, alle ore 10:10

Mi piace
1
0
Scrub fai da te con il sale per piedi morbidi e perfetti

Avere dei piedi belli da esibire anche durante l’estate è una prerogativa di tutte le donne. Soprattutto la bella stagione è un vero tripudio di sandali, infradito e piedi nudi e occore escogitare qualche valido rimedio per avere i piedi a prova di scarpe totalmente aperte. Ecco un rimedio naturale a base di sale per avere subito piedi morbidi e seducenti, senza ricorrere a prodotti costosi e inefficaci.

Il sale, contrariamente a quanto si pensa, è un ottimo alleato per la bellezza dei piedi e il corpo e oltretutto è presente in tavola tutti i giorni, quindi è anche facile da reperire. E’ proprio il sale che, opportunatamente mescolato con acqua o altri ingredienti, vi consentirà di levigare e tonificare la pelle, contribuendo ad eliminare le cellule morte e a contrastare anche gli inestetismi.

Ecco uno scrub fai da te: mescolare mezza tazza di sale marino fino con un cucchiaio di olio d’oliva extravergine e un cucchiaio di argilla. Continuare a mescolare fino ad ottenere un perfetto scrub casalingo, procedere poi con regolarità a trattare la parte desiderata e in poco tempo i piedi diventeranno morbidi e dolci al tatto.

E’ possibile estendere il trattamento alle gambe, ma in questo caso è consigliabile preparare uno scrub al caffé. Per eliminare la pelle secca e screpolata dai piedi, mescolare in un recipiente un cucchiaio di sale fino, un cucchiaio di sale grosso, uno di bicarbonato, uno di yogurt bianco naturale e uno di olio d’oliva extravergine. Mescolare bene il composto e massaggiare con delicatezza i piedi. Risciacquare con acqua tiepida e applicare una normale crema idratante.

Per gli inestetisimi della cellulite basterà ipnvece reparare un composto a base di sale grosso e olio d’oliva extravergine, e massaggiare con forza gambe e glutei. Il risultato sarà sorprendente ela vostra pelle risulterà omogenenza e tonica, levigata come mai proma d’ora!

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Daniela Ricupati

Daniela Ricupati - Il sale è davvero un ottimo alleato della bellezza e preparare composti speciali in casa è facile. Io stessa ho provato alcune ricette e devo dire che sono miracolose. Anche utilizzato nella vasca da bagno con acqua calda contribuisce ad eliminare la pelle secca della pelle e a rigenerare. Facile da trovare e da utilizzare il sale si presta a tanti utilizzi ed è veloce da preparare per tutti i composti che riguardano piedi e corpo. Un ottimo rimedio casalingo.

Lascia un tuo commento
Commenti
Francesca Funicella
Francesca Funicella

06 settembre 2015 - 20:55:59

Ottimo articolo, proverò lo scrub!

0
Rispondi