Essere belle è una prerogativa che tutte le donne vogliono avere per l’estate.
ma per raggiungere determinati obiettivi è bene curare la pelle e rigenerare l’epidermide, anche quando si è in vacanza. Ma come fare quando l’estetista non è presente? La make up artist Francesca Nardi ci spiega: “Sarebbe ottimale iniziare i trattamenti per preparare la pelle alla stagione del sole in un istituto di bellezza con le sue tecniche qualificate, trasformando la pelle e rinvigorendola”.
La prima cosa da fare è una detersione profonda da fare quotidianamente, e da ripetere tutte le sere: togliere il trucco e applicare una crema nutriente per la notte. Dopo la pulizia passare uno scrub e poi una maschera esfoliante per finire con un massaggio rilassante proiprio come nei saloni di bellezza. Già dal primo trattamentoi il viso sarà splendente e riposato, e anche l’abbronzatura sarà più luminosa. Ecco alcuni consigli per una bellezza come quella delle dive.
Per ottenere una bellezza minimal come quella di Bianca Balti è consigliato un trattamento viso specifico da utilizzare già a partire dai 20 anni. La pelle riacquista il suo equilibrio anche grazie all’aiuto dei particolari sieri che rimettono a posto la pelle.
Per chi invece desidera un make up come quello di Jessica Parker deve portare l’attenzione o sugli occhi o sulle labbra. Ecco il consiglio di Francesca Nardi: “Questa stagione la scelta ricade sull’eyeliner per dare profondità allo sguardo; è questa la base da cui realizzare uno smokey eye, che non deve essere per forza nero. Sulle labbra colori morbidi, leggeri, in modo da mettere in risalto lo sguardo. Per un occhio delicato, invece, basta un tratto molto sottile di eyeliner e poi tanto mascara, rigorosamente nero, applicandone più di uno strato senza paura di esagerare, come fa Sarah Jessica Parker”.
Per chi volesse puntare sulle labbra può ispirarsi alla diva Anne Hathaway. Per metterle in risalto si può puntare sul rosso puro, da applicare seulle labbra per qualsiasi occasione, anche di giorno, magari in abbinamento con un vestito total white oppure sulla tonalità corda. Le labbra, definite come punto forte, saranno il centro dell’attenzione sulla persona, però attente a non esagerare con le quantità, per non creare l’effetto al contrario!