Iscriviti

Quest’anno l’albero di Natale si fa sulle sopracciglia

In arrivo delle festività natalizie un nuovo beauty trend sulle sopracciglia si fa strada tra le più celebri beauty influencers del web. Stiamo parlando delle sopracciglia ad albero di Natale

Bellezza
Pubblicato il 13 dicembre 2017, alle ore 11:25

Mi piace
17
1
Quest’anno l’albero di Natale si fa sulle sopracciglia

Siamo in piena atmosfera natalizia e nei meandri del web emergono nuove tendenze beauty estrose e fantasiose, perfette da sfoggiare durante le feste. L’ultimo trend riguarda proprio le sopracciglia, le quali – a quanto sembra – saranno protagoniste indiscusse delle festività, impreziosite da scintillanti decorazioni make-up.

Se tutti gli addobbi natalizi di casa vostra non vi sembrano ancora abbastanza e siete annoiate dal solito trucco di Natale proposto dalle riviste di moda, allora potreste osare con questo nuovissimo trend – inconsueto e audace –  inventato dall’utente di Instagram Taylor R, canadese e seguita da oltre 325 mila followers.

Realizzare le sopracciglia ad alberello di Natale non è affatto difficile come si potrebbe presumere. Occorre solo pettinare come da abitudine le sopracciglia, raggruppandole in ciuffi e fissarli verso l’alto, affinché si creino dei rami, proprio come quelli degli abeti.

Alcune beauty influencers hanno reso il tutto più realistico truccandole color verde bosco. Logicamente, le sopracciglia andranno arricchite con piccoli strass colorati e scintillanti, per simulare le classiche palline decorative. Importante fissare una stellina – come se fosse il puntale dell’albero di Natale – all’inizio dell’arcata  sopraccigliare, proprio vicino la zona della glabella.

Se la forma ad albero non dovesse essere di vostro gradimento, potreste seguire l’esempio di un’altra famosa l’instagramer, ovvero Bronya Leavesley. Questa studente di trucco si è limitata a decorare le sue sopracciglia ornandole con piccoli brillantini e perline, lasciando invariata la forma naturale della sua arcata sopraccigliare. Il risultato finale è decisamente meno appariscente, ma ugualmente grazioso.

E cosa dire, allora, dei mini berretti rossi di Babbo Natale, truccati al di sopra di un filo di eyeliner nero sulle palpebre? Un possibile alternativa alle cespugliose sopracciglia ad alberello di Natale. Il risultato sarà ugualmente estroso ma meno sgargiante. Perché non sbizzarrirsi per il piacere di scattare qualche divertente selfie da condividere con amici e parenti?

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Gloria La Barbera

Gloria La Barbera - Mi sembra del tutto superfluo sottolineare per l'ennesima volta il mio totale dissenso circa le svariate e opinabili tendenze make-up del momento, lanciate da discutibili beauty bloggers - impavide e trash - che le spacciano per veri e propri must-have indispensabili. Non siamo pagliacci da circo e ritengo sia opportuno mantenere sempre un minimo di decoro e amor proprio.

Lascia un tuo commento
Commenti
Fabrizio Ferrara
Fabrizio Ferrara

13 dicembre 2017 - 21:26:25

Ben detto!

0
Rispondi
Antonio Nuzzi
Antonio Nuzzi

16 dicembre 2017 - 20:22:59

si gloria e bellissima

0
Rispondi
Antonio Nuzzi
Gloria La Barbera

16 dicembre 2017 - 21:44:46

?

0