Nail art con i capelli: la nuova ed inquietante moda manicure

L'ultimissima moda della nail art con i capelli è nata tra le pagine di Instagram e ricrea con la Nail Art le fattezze del volto femminile, arricchito da finti capelli. È adatta alle più giovani che desiderano sbizzarrirsi con una manicure ilare e pittoresca

Nail art con i capelli: la nuova ed inquietante moda manicure

Siamo nel terzo millennio e sui social network siamo ormai abituati a vederne di ogni. Tra le idee beauty più curiose sta emergendo un trend relativo alla manicure, adatto a chi desidera un look appariscente ed autoironico. La Nail art con i capelli ha uno stile pittoresco e vistoso: perfetta per chi magari, in genere, è solita sfoggiare smalti che non passano inosservati e dalle forti note cromatiche.

La difficoltà di questa nail art potrebbe consistere nella sua realizzazione, la quale necessita un po’ di pratica, una vista di dieci decimi o l’ausilio di un’estetista esperta. Richiede senza ombra di dubbio tempo e attenzione, soprattutto per le rifiniture impegnative e i minuscoli particolari, degni della magistrale abilità di un pittore.

Questa singolare genialata appartiene a Dain Yoon, artista di origine coreana che è avvezza creare trompe-l’oeil, ovvero delle illusioni ottiche, in questo caso mediante accuratissimi effetti con il make-up. Questa artista 23enne ha lanciato quello che in pochi presumono possa diventare un nuovo trend indiscusso: le unghie agghindate da ciocche di capelli che creano un risultato a dir poco infantile ed opinabile.

La fantasiosa artista asiatica ha sperimentato la “Nail art con i capelli” sulle sue stesse mani. Ha realizzato non una, bensì 10 espressioni del viso, una per ciascun dito. Ha usato come “contorno” ciocche di capelli veri, attaccati alle cuticole. Un’inconsueta manicure oltremodo amena, che ha già dovuto subìre critiche pesanti da parte di svariate utenti del social network.

La 23enne che ha inventato le suddette unghie con i capelli è una studentessa di arte presso l’Università della Corea e ha parlato con fierezza della sua istruzione accademica: “Mi diverto a dipingere da quando ero piccola. Ho frequentato la scuola media Yewon Arts e la Seoul Arts High School come scuola superiore, diplomandomi prima della classe. Queste scuole d’arte sono le più prestigiose in Corea”.

Continua a leggere su Fidelity News