Moda capelli: tutti pazzi per il taglio Long Bob alla Belén Rodriguez

Haircut dell'anno e richiestissimo dal parrucchiere, il long bob è un taglio retto di media lunghezza che sfiora le spalle. La showgirl argentina ha dato una bella sforbiciata ai suoi folti capelli, lanciando il trend dell'estate

Moda capelli: tutti pazzi per il taglio Long Bob alla Belén Rodriguez

L’estate 2017 è la stagione del cosiddetto Long bob. Belen Rodriguez, showgirl argentina che da anni ormai detta tendenze di stile, ha ostentato il suo nuovo taglio di capelli, il quale è stato promosso a pieni voti dalle sue seguaci, le quali hanno invaso con commenti di approvazione la gallery di Instagram di Belen.

Un cambio di look inaspettato per la 32enne Belen Rodriguez, la quale ha mostrato il suo nuovissimo hair look – fresco ed estivo – sul suo profilo personale di Instagram. Con una foto black and white ha ostentato tutta la sua fotogenia e ha annunciato ai suoi followers che i suoi folti capelli hanno subìto un cambiamento.

Il long bob, detto anche lob, è un taglio retto di media lunghezza che sfiora le spalle, versatile, pratico da gestire in estate e in grado di esaltare i lineamenti del viso. Tra gli haircut corti più richiesti e trendy, il long bob è scelto dalle celebrità più fashion e può essere ostentato sia in versione simmetrica, sia in versione scalata e sfoltita.

Ma a quale simmetria del viso sta bene questo famigerato long bob? Non c’è da preoccuparsi, poiché il suddetto caschetto lungo è ideale per qualunque forma di viso, anche se è maggiormente indicato per le donne che hanno un volto ovale a forma di diamante e per chi ha degli zigomi leggermente sporgenti.

Il long bob è tra i tagli di capelli più in voga nel 2017 e può essere declinato in vari modi: retto, asimmetrico, scalato, lungo davanti, extra-liscio, mosso, con frangia o ciuffetto laterale. In soldoni, sono infinite le tipologie di long bob tra le quali potrete scegliere la vostra preferita. Perchè piace così tanto? Semplice: richiede la minima manutenzione, non è impegnativo e garantisce il massimo del risultato, per un look cool e di tendenza.

Continua a leggere su Fidelity News