Make up primavera/estate 2018: ecco le nuove tendenze

Direttamente dalle Fashion Week Spring/Summer 2018 ecco svelate le nuove tendenze Makeup per il prossimo anno. Non lasciate che il 2018 vi colga alla sprovvista

Make up primavera/estate 2018: ecco le nuove tendenze

La famosissima rivista statunitense di moda, Harper’s Bazaar, è andata per noi nei backstage delle ultime sfilate d’alta moda Primavera Estate 2018. I Make up artist più famosi nel mondo si sono espressi e hanno rivelato quali saranno le prossime tendenze che presto vedremo sui volti di tutte. Se non volete che il nuovo anno vi colga impreparate, prendete carta e penna e trovate il vostro stile con l’aiuto dei più grandi esperti della moda.

Nel backstage della sfilata di Tom Ford, il makeup artist Pat McGrath mostra su una modella un look cat-eye molto marcato con un utilizzo di eyeliner nero glitterato. Questo cat-eye dalle particolari code arrotondate è facile da realizzare, prima si disegna la linea con un eyeliner liquido, poi si applica un ombretto stick glitter (ci si può aiutare utilizzando un eye gloss come colla per i glitter).

Il look mostrato da Ulla Johnson è caratterizzato da un eyeliner liquido bianco posto nella palpebra inferiore dell’occhio, sotto e lungo alle ciglia. Fenty Puma mostra volti radiosi grazie ad un illuminante viso color giallo-oro (lo trovate sotto nome Trophy Wife) firmato Fenty Beauty. Il Killawatt Freestyle Highlighter viene applicato sugli zigomi e nell’angolo interno dell’occhio.

Nel backstage di Tory Burch spopola un makeup occhi marrone leggermente sfumato. Viene applicato attorno tutto l’occhio e si accompagna con un makeup light nude sulle labbra. Una delle più grandi tendenze makeup che emergono dalla New York Fashion Week è un insolito utilizzo dell’eyeliner: è un’applicazione graphic cat-eye ma solo nella palpebra inferiore da metà verso l’esterno.

Anche da Micheal Costello ritornano gli highlighter dorati confermandosi uno dei trend della stagione. Alla Brock Collection si riconferma anche per la prossima stagione il makeup rosa dedicato agli occhi, perfetto per risaltare iridi azzurre e verdi. In poche parole il nuovo anno sembra voler risaltare prevalentemente gli occhi con makeup grafici e particolari. Per il volto la parola d’ordine saranno “oro e luce”: via libera agli illuminanti dorati!

Continua a leggere su Fidelity News