Look dei capelli 2014 per la donna

Ecco quali sono i look dei capelli per le donne più in voga in questo 2014. Vediamo quali sono i colori ed i tagli più di tendenza quest'anno

Look dei capelli 2014 per la donna

Qual è il look dei capelli per questo 2014? Se lo sono chiesto sicuramente tutte le donne, che hanno spesso la voglia di cambiare, di avere un look diverso e di stare al passo con la moda. I migliori parrucchieri ed i più grandi stilisti lanciano tendenze in merito ai colori ed ai tagli. Vediamo, quindi, nello specifico, quale saranno i look dei capelli più trendy di questo anno.

Colore

Mai come quest’anno il colore la farà da padrona in ogni settore della moda, dagli smalti ultra colorati, ai vestiti con prevalenza di colori pastello, per finire con colori all’insegna della luce. Sfumature di colore e colpi di luce saranno un vero must quest’anno, soprattutto nella stagione primavera/estate, che siate castane, bionde, rosse o nere. I migliori saloni di bellezza consigliano, quindi, di dare luce alla propria capigliatura per far risaltare la carnagione e la forma del viso. Le nuove tendenze di quest’anno propongono colori forti e giochi di colore, perfettamente in linea con la tendenza generale. Si passa dalle nuance più classiche, come castani e biondi nelle varie tonalità, fino a creare giochi di colore con tonalità più forti come i rossi aranciati ed il platino tendente al rosato. L’effetto da ottenere è quella classica schiaritura naturale, che solitamente si ottiene quasi sul finire della stagione estiva, grazie all’azione dei raggi del sole, ma che ques’anno inizierete a sfoggiare sin primi mesi primaverili. Vediamo quali sono le maggiori tendenze.

  • Color Tag. Sarà una delle novità più di moda in questo nuovo anno. Si tratta di frecce di luce sulle punte della capigliatura per dare luminosità e per incorniciare al meglio in viso. Con Panoramic Colors, invece, le sfumature sui capelli saranno più tenui e naturali.
  • Splashlight. Si tratta di una decolorazione, che schiarisce i capelli a metà lunghezza, come una sorta di bagliore lucente, che invece non interessa la radice e le punte della capigliatura che rimangono del colore naturale.
  • Shatush. I capelli vengono schiariti soltanto in alcuni punti, vicino al viso e sulle radici, con un effetto finale molto di tendenza quest’anno.

Tagli

Anche il taglio dei capelli non è da sottovalutare per una donna e di tanto in tanto si ha voglia di cambiare, per darsi un nuovo aspetto. Vediamo, nei diversi periodi dell’anno quasi sono i must per quanto riguarda il taglio dei capelli.

Primavera/estate

Il look dei capelli in questa primavera/estate sarà all’insegna dei capelli corti. Sta spopolando in tutto il mondo il taglio radicale fatto dalla cantante pop Miley Cyrus, che ha un taglio undercut con rasature laterali ed un ciuffo più lungo, in pieno stile anni ’80.

Look capelli 2014 per la donna

Come lei anche tante altre donne famose dello spettacolo hanno già adottato questo nuovo look dei capelli con tagli particolarmente corti, come la top model Saskia De Brauw, che ha sfoggiato ultimamente una capigliatura ultra corta ed androgina. Per le amanti dei capelli lunghi, sarà bene sapere che il look dei capelli con tagli lunghi va sempre di moda e sarà presente anche in questa nuova stagione. Saranno da preferire chiome mosse a quelle totalmente lisce o ricce, con riga laterale o code di cavallo con frangia liscia sulla fronte o di lato. Si tratta di veri evergreen, che si mantengono anche in questa primavera/estate. Anche in questa stagione il naturale sarà da preferire a pettinature troppo sofisticate ed ordinate. Meglio, quindi, un look dei capelli più sbarazzino e meno controllato. Sono tantissime, ormai, le star di tutto il mondo che hanno, infatti, abbracciato questo nuovo look dei capelli e stanno sfoggiando capigliature scomposte ed irregolari.

Autunno/Inverno

Quest’anno il look dei capelli, nella stagione autunno/inverno, sarà all’insegna della naturalezza. Si preferiranno, quindi, le pettinature naturali per qualsiasi tipo di capelli. Andranno particolarmente di moda i look dei capelli tendenti al mosso con colorazioni biondo sabbia, castano miele, castano cioccolato e rosso rame. In questa stagione autunno/inverno il look dei capelli vedrà un ritorno ad uno stile anni ’80, bandendo i tagli e le pettinature troppo estremi a favore, invece, di un look più sobrio all’insegna del “wash and go”. Un tipico esempio di questa tendenza è il taglio sfoggiato dalla top model Gisele Bundchen.

Look capelli 2014 per la donna

Molto in voga anche i caschetti in abbinamento alla frangetta dritta o bombata. Tra i tagli più in voga ci sarà il bob con frangetta liscia, mentre per i capelli di media lunghezza il long bob liscio, pari o scalato, con riga al centro sarà particolarmente di moda. Tipico esempio di questo tipo di pettinatura la top model inglese Sam Rollinson, che alle ultime passerelle ha sfoggiato un caschetto con frangia. Un taglio corto ma grintoso, che sarà di grande tendenza.

Look capelli 2014 per la donna

Per le amanti, invece, dei capelli lunghi si potrà optare per un taglio molto semplice con riga al centro.

Chi vuole rimanere al passo con i tempi, quindi, dovrà preferire un look dei capelli totalmente natural sia nei tagli che nelle colorazioni, dove tuttavia sono presenti alcune eccezioni nella stagione estiva in cui prevalgono note più accese.

Continua a leggere su Fidelity News