Iscriviti

Le tendenze make up autunno-inverno 2017-2018

Le tendenze trucco autunno-inverno 2017-2018 sono dettate ovviamente dalle passerelle più famose. I protagonisti sono i colori e i grafismi ma anche l'intramontabile effetto nude

Bellezza
Pubblicato il 13 settembre 2017, alle ore 15:11

Mi piace
10
1
Le tendenze make up autunno-inverno 2017-2018
Pubblicità

Le tendenze trucco autunno-inverno 2017-2018 propongono un make-up effetto nude o a tutto colore. Le passerelle più famose mostrano infatti un trucco che appare protagonista con grafismi e  linee nette che alternano look naturali. 

Le tendenze trucco autunno-inverno 2017-2018 mostrano una base viso ad effetto flawless con precisi punti luce ed ombre. Il risultato deve comunque essere brillante. I prodotti abbinano sempre più funzioni curative, come per esempio i fondotinta anti-aging. Il look suggerito è uniforme e radioso, teso a sottolineare delicatamente i tratti del viso. L’effetto finale da raggiungere è quello di un look sano e luminoso. Per arrivare allo scopo è utile usare un phard rosa e poi fare degli highlights con prodotti molto leggeri a base di gel o olio, un vero must della stagione.

Il make-up diventa un accessorio nel trucco autunno-inverno 2017-2018. Vedremo colori forti, anche fluo: appariranno righe colorate sulle palpebre o anche solo un trattino colorato e lo smokey-eyes, l’effetto sarà comunque importante e vistoso.  Le labbra saranno in colori accesi e sfavillanti, il rosso la farà da protagonista. 

Per gli occhi vengono proposti gli ombretti ad effetto metallico ma anche quelli ocra-opachi. La tendenza propone un tipo di “trucco pieno” secondo cui viene truccata l’intera palpebra fino alle sopracciglia usando varie sfumature e tipi di colore. I tratti usati possono essere anche minuti, quasi calligrafici, come propongono alcuni prodotti. Le ciglia devono essere al centro dell’attenzione, per cui viene dato molto spazio a ciglia finte e mascara. 

Le labbra possono essere naturalissime ma comunque perfette in stile trasparente o extra-mat. Non si rinuncia alla sensualità, puntando a freschezza e perfezione. Ma possiamo optare anche per delle varianti: tra cui rosso classico ma con un tocco moderno, come color fragola e color ciliegia. Lancome invece suggerisce labbra polverose in un perfetto stile hollywoodiano.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Pamela Belli

Pamela Belli - Questa stagione abbiamo avuto la conferma che il trucco è un elemento importantissimo della nostra immagine e da non trascurare. Stavolta si presenta infatti come vero e proprio accessorio. Sparisce il vero e proprio contouring e il viso fa da palcoscenico all'esibizione degli occhi che si presentano nei colori più variopinti e alle labbra che mirano alla perfezione più naturale. Ho trovato quest'esaltazione degli occhi davvero innovativa rispetto al consueto uso del semplice eye-liner, per questa ragione queste tendenze hanno incontrato il mio favore.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!