Iscriviti

Le nuove tendenze per il make – up: autunno 2018

Per la nuova stagione autunnale 2018 - 2019, le nuove tendenze nel campo del make - up abbracciano il trucco semplice, ma ricercato che valorizza i tratti del viso. Sono out sia i glitter che il contouring estremo, mentre è assolutamente in il matt.

Bellezza
Pubblicato il 10 ottobre 2018, alle ore 13:28

Mi piace
9
0
Le nuove tendenze per il make – up: autunno 2018

Per quest’autunno 2018 – 2019, le nuove tendenze in fatto di make-up suggeriscono l’utilizzo di un trucco semplice che valorizza i tratti del viso.

Di conseguenza sono vietati sia i glitter, gli ombretti scintilllanti, le creme super glow e il contouring estremo. In questa stagione, le tonalità scure sono al centro del make-up, infatti si potranno utilizzare sia per gli occhi che per le labbra, in particolar modo per le labbra i rossetti da utilizzare sono quelli matt.

Come valorizzare il viso

Iniziamo parlando del trucco per gli occhi e dei consigli utili che i make-up artist di tutto il mondo suggeriscono. Il primo consiglio è utilizzare la tecnica dello “smokey eye“. Se però questo tipo di tecnica non è famigliare, si può optare per l’evergreen che non tramonta mai, ovvero l’eyeliner nero che da un tocco elegante allo sguardo. In alternativa, come suggeriscono i make-up artist di Tom Ford si può utlizzare una matita nera morbida da sfumare come un ombretto. Le tonalità per gli occhi sono il color prugna oppure il grigio – nero.

In merito al trucco per gli occhi, un altra cosa da evitare, sono le sopracciglia ad ala di gabbiano o ad arco. La parola d’ordine, per quest’autunno, è semplicità, quindi anche le sopracciglia devono essere il più naturali possibile; quindi il consiglio è quello di non eccedere con la matita per le sopracciglia.

Infine parliamo delle labbra che per  quest’autunno puntano tutto sui rossetti matt. Le tonalità ideali sono quelle nude, specialmente in questa parte iniziale della stagione. Se si utilizza la tecnica dello “smokey eye” per gli occhi, le labbra devono essere il più naturali possibile, quindi il colore più azzeccato è quello nude. 
Se invece il trucco sugli occhi non è particolarmente eccessivo, il consiglio è puntare tutto sulle labbra e quindi le tonalità da utilizzare sono i colori scuri, come il bordeaux o il color melanzana. E’ vietato utilizzare il solito rossetto rosso. Un vantaggio dei rossetti matt è che non si sbavano facilmente e hanno una durata più lunga rispetto ai soliti rossetti. 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Thaira Momesso

Thaira Momesso - Finalmente per quest'autunno torna il make-up semplice che valorizza il viso di una donna o di una ragazza senza darle quell'effetto maschera da clown del circo. I colori scuri sono ideali per questa stagione visto che si va incontro all'inverno; l'importante è non esagerare e valorizzare i punti forti del viso, che possono essere o gli occhi o le labbra.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!