Finalmente arriva la rivincita per le donne che da sempre hanno avuto il cruccio dei chili in più; da un sondaggio è emerso che il 92% degli uomini preferisce le tonde alle magre, e apprezzano le signore con qualche chilo in più perché sono più affascinanti, solari e anche più sensuali. Il prototipo della bellezza mediterranea ha vinto anche sulle top model e solo l’8 % ha preferito queste ultime.
Il sondaggio, realizzato da Eliana Monti, ha intervistato un campione di 1000 uomini tra i più importanti club per single d’Italia, e ognuno di loro è stato invitato a descrivere il tipo di donna preferito. I risultati sono stati sbalorditivi, perché al primo posto ci sono le donne burrose, con morbide curve e seno prosperoso. Altro che Victoria Beckahm o Kate Moss, troppo magre per regalare dolcezza e affettuosità.
Infatti, il motivo per cui gli uomini preferiscono le donne un po’ abbondanti è prima di tutto la carica di energia che sprigiona dalla loro personalità, e l’abbondanza delle curve emana un senso di felicità e benessere che una donna magra non riesce spesso a comunicare. Anche il sorriso delle donne in carne è più radioso e spontaneo, mentre le magre sono viste come tristi e insoddisfatte.
Al primo posto della classifica delle donne celebri è Monica Bellucci, la donna sensuale per eccellenza, e bella come quando aveva vent’anni. Al secondo posto troviamo Serena Grandi, da sempre icona di stile e per tanto tempo considerata la donna più sognata dagli italiani. Al terzo posto Manuela Arcuri, che ha preso qualche chilo in più durante la gravidanza, ed è più bella che mai. Al quarto posto della classifica vi è Antonella Clerici, adorata dal pubblico per la sua simpatia e la sua spontaneità, ma anche molto affascinante grazie alle sue forme arrotondate.
Non è strano che gli uomini preferiscano le tonde alle magre, perché sono quelle che corrispondono più alla realtà. Agli uomini piace la donna che vive con le proprie debolezze, che ama i piaceri della vita, e che sa accettarsi con i pregi e i difetti che essa comporta.