Instant Breast: un seno più grande ma solo per pochi giorni

Dal 2016 sarà possibile sottoporsi ad una piccola e semplice operazione, Instant Breast, che consentirà alle donne con un seno piccolo di avere un seno più grande ma solo per un periodo che va da un giorno ad un massimo di tre settimane

Instant Breast: un seno più grande ma solo per pochi giorni

Se vi capita di desiderare un seno più grande ma temete che sottoporvi ad un intervento chirurgico definitivo possa farvi pentire in futuro, tra pochi mesi potrete aumentare le dimensioni del vostro seno temporaneamente e tornare poi alle vostre modeste dimensioni. Tutto questo sarà possibile a partire dal 2016.

Dagli Stati Uniti, patria della chirurgia estetica, arriva infatti l’Instant Breast, ideato dal medico di Manhattan Norman Rowe. In un’intervista all’Abc, il chirurgo ha affermato di aver inventato una soluzione salina capace, mediante iniezioni, di aumentare in modo temporaneo, dalle 24 ore fino ad un massimo di 3 settimane, il volume del seno. Il Dr. Rowe non ha però voluto rivelare totalmente le componenti della soluzione salina e si è limitato a dire che tale soluzione è molto utilizzata dalla comunità medica per altri scopi.

I tempi dell’operazione sono brevissimi: questa infatti dura meno di 20 minuti e non comporta tagli e, di conseguenza, neanche cicatrici.

Si tratta di una novità che può essere utilizzata dalle donne che vogliono migliorare il proprio corpo e sentirsi più sicure anche solo per una serata, per un evento particolare (una festa, un matrimonio) o per una vacanza al mare; questa novità consente però anche di provare come ci si sentirebbe una volta effettuato un intervento chirurgico definitivo e a tal proposito Rowe ha affermato: “Puoi usare modelli tridimensionali o mettere l’impianto nel reggiseno, ma sentire come cambia il loro peso e vedere come sarebbe vivere con dei seni nuovi è tutta un’altra cosa“.

Alcune donne americane hanno già sperimentato l’Insant Breast. Fra queste Amanda Sandlers, famosa consulente d’immagine americana, che si è sottoposta all’Instant Breast già due volte e che ha dichiarato: “Una volta l’ho fatto per un evento, un’altra per una vacanza. Vorrei poterlo fare sempre”.

L’unica pecca di questo procedimento innovativo per ingrossare il seno sembrerebbe essere il costo piuttosto alto: attualmente sottoporsi a questa piccola operazione costa tra i 2500 e i 3500 dollari. In realtà alcuni medici hanno sottolineato anche come questa operazione non sia completamente priva di rischi: secondo il parere esperto di Jen Ashton, ogni apertura della pelle, che sia un taglio o un’iniezione, può provocare danni più o meno gravi, che vanno da ematomi a infezioni e danneggiamenti dei nervi.

Continua a leggere su Fidelity News