Il "belly slot", quel solco lungo il ventre che fa tendenza

E' la nuova tendenza dell'estate sfoggiata da numerose star. Un solco che parte dal seno e arriva al ventre, chiamato "belly slot". Ma attenzione: per ottenerlo servono un'estrema magrezza e tanto tanto allenamento!

Il "belly slot", quel solco lungo il ventre che fa tendenza

Qualche settimana fa tutti noi abbiamo visto sul web una foto della cantante Anna Tatangelo, che inizialmente ha creato un po’ di scalpore, perché in essa si vedeva questo famigerato “belly slot”, che però era apparso quasi a tutti come una cicatrice.

Oggi scopriamo che si tratta dell’ennesima tendenza dell’estate, sfoggiata dalla modella Emily Ratajkowski in una sua foto, pubblicata sui social, che la ritrae in costume da bagno e in vacanza in Italia. Sul ventre della modella appare una specie di solco che parte dal seno e arriva quasi fino all’ombelico. Una linea che sembra quasi dividere la pancia a metà, il cosiddetto “belly slot”.

Sembra che per ottenerlo ci sia bisogno di due requisiti fondamentali: il primo è ovviamente la magrezza. Infatti, pare che in assenza di questo requisito e con qualche chilo di troppo, questa famigerata fessura sulla pancia non sarebbe visibile. Il secondo requisito è l’allenamento, un allenamento concentrato sugli addominali che serve a tonificarli e a farli diventare sodi.

La preoccupazione maggiore, al di là della solita fissazione estiva che ci impone di essere tutti in perfetta forma e più smaglianti che mai, è quella dell’esagerazione. Non bisogna infatti esagerare né con la troppa magrezza e né con l’eccessivo esercizio fisico.

Le star che sfoggiano questo mnuovo simbolo dell’estate sono veramente tante. Partiamo dalle già citate Anna Tatangelo ed Emily Ratajkowski, di cui già abbiamo sufficientemente parlato, per poi proseguire con le modelle di Victoria’s Secret Alessandra AmbrosioJessica HartCandice Sweaponel. Anche loro infatti hanno mostrato questo solco sul ventre esponendolo nei loro selfie. Anche Kendall Jenner, sorellastra di Kim Kardashian, fa parte di questa lunga lista di posseditrici del “belly slot”.

Siamo alle solite: basta una foto postata su un social per scatenare una tendenza che però rischia di essere presa troppo sul serio soprattutto dalle adolescenti, col rischio magari di affidarsi ad allenamenti eccessivi o a diete “fai da te” per ottenre il risultato sperato. Care ragazze, state attente! E non dimenticate che la donna è bella proprio per le curve che possiede e che molto spesso magrezza non è sinonimo di bellezza, anche se questo sembra un trend che non passa mai di moda. La vera bellezza non consiste nell’avere un solco sulla pancia o uno spazio tra le cosce o chissà quale altra diavoleria provocata da chissà quali metodi di allenamento ultra-sfiancanti. La vera bellezza è quella che ogni donna possiede naturalmente…peccato che molto spesso tutto questo viene dimenticato!

Continua a leggere su Fidelity News