Le proposte degli hair stylist per quest’autunno 2017 sono veramente tante, corti, medi lunghi, con frangia o senza; dal pixie cut che è un taglio cortissimo, al collarbone che si tratta di un taglio dalla lunghezza media e capace di valorizzare molte forme di viso, già in voga da un paio di anni negli USA, ma in Italia si sta diffondendo ora e potrebbe essere un nuovo boom per la prossima stagione.
Ma vediamo quali saranno i tagli piu in tendenza di questa stagione:
- Pixie cut, con frangia classica o ciuffo, ma anche in versione rock con undercut (che sarebbe la rasatura dei capelli , più o meno radicale, ai lati della testa e sulla nuca, che però può rimanere coperta dal resto dei capelli), oppure romantico con piccole onde.
- Bowl cut, il taglio a scodella che è arrivato direttamente dalle passerelle fino ai saloni dei nostri parrucchieri.
- Bob con ciuffo, è un must per la prossima stagione, classico taglio a caschetto con lungo ciuffo da portare liscio o con morbide onde beach weaves.
- Collarbone, un taglio di media lunghezza che arriva a sfiorare la clavicola, abbastanza lungo da poter essere legato o lasciato libero in modo sexy e sbarazzino.
- Lunghi ultra lisci, tra le acconciature da preferire quella con scriminatura centrale, per le amanti dei capelli lunghi che sono molto trendy se portati lunghissimi e ultra liscissimi.
- Ob-swang,si tratta di un taglio di media lunghezza scalatissimo, soprattutto sulle lunghezze, più pieno nella parte alta e caratterizzato da una frangia importante e sfilata.
- Onde vintage,capelli lunghi , mossi da onde piatte in stile vintage, saranno un altro must have di quest’autunno 2018.
- La mini frangia, una frangia cortissima che completa un taglio di capelli lunghi leggermente scalato, perfetta sui capelli lisci, ma anche su quelli leggermente mossi.
- Il corto alla garçonne, ovvero alla maschietto che troviamo ad ogni stagione, quest’ autunno ha un mood più femminile ammorbidito da ciuffi e basette lunghe.