I colori di tendenza degli smalti di quest’autunno/inverno 2017/2018

Gli smalti di quest'autunno/inverno hanno nuance che richiamano i quattro elementi della natura, dal verde e nocciola della terra, all'azzurro del cielo, al blu del mare, e il rosso in tutte le sue sfumature

I colori di tendenza degli smalti di quest’autunno/inverno 2017/2018

Archiviati i colori più accesi che ci hanno accompagnato questa estate, è tempo di rinnovare la nostra nail art e manicure con proposte adatte alle personalità femminili più svariate, dalle tonalità pop perfette per le giovanissime a quelle delicate per le donne più raffinate ed eleganti, senza rinunciare ad un pizzico di originalità. Diamo allora uno sguardo alle tendenze smalto per questo autunno/inverno.

Resiste il colore verde ma in tonalità verde muschio con accenni metallici. E’ un colore abbastanza versatile e in declinazioni sempre diverse.

Il nocciola, una variazione del colore nude , ma che veste l’unghia di una tonalità brillante e non appariscente, poi troviamo il blu scuro che oltre ad arrivare dalle tendenze estive, per questo autunno/inverno si fa più caldo e dalla texutere quasi mat, oppure nella variante luminosa e metallica.

Il celeste che è un ottima soluzione per chi ama i toni chiari, ma detesta il rosa , la tonalità carta da zucchero, una tonalità di blu anche essa polverosa ed elegante.

Non poteva mancare il rosso scuro, nelle sue varianti più in voga dal rosso rougenoir, rosso fuoco e rosso mattone che rappresenta un alternativa di questa stagione.

Un altro colore che passa da una stagione all’altra è il viola, col suo fascino dark e femminile per questo autunno /inverno prevarrà una nuance di viola piena e calda, troveremo poi il metallizato e non solo l’oro, l’argento, il bronzo…ma anche una nota di metallizato nei colori che vanno dal nocciola al blu, dal verde e al color fango.

Ritroveremo il grigio che sarà un grigio effetto cemento: qui si esige una manicure quasi maniacale, non può manacare il nero che da sempre è stato prerogativa di look dark, ma oramai è stato sdoganato anche per le manicure più sofisticate e raffinate, per questa stagione sarà in varianti che ricordano il cioccolato fondente…tutte da provare.

Continua a leggere su Fidelity News