Fallayage: novità capelli autunno-inverno 2017-2018

Questo inverno il colore perfetto per i capelli è il follayage, ovvero la versione più calda del balayage. Una schiaritura dei capelli naturale e dolce

Fallayage: novità capelli autunno-inverno 2017-2018

Con l’arrivo della stagione autunno-inverno 2017-2018 il colore perfetto è il fallayage. Che come il già famoso balayage, trasforma i vostri capelli in un continuo susseguirsi di colori dal caramello al miele e al rame. Una vera e propria armonia di colori. Il termine fallayage deriva proprio dall’unirsi della parola “fall” tradotta in italiano con autunno e il balayage.

La tecnica utilizza per il fallayage è la stessa del balayage; ossia sfumature luminose e del tutto naturali, ispirata ai colori vivaci delle foglie cadute allegramente sui prati. Perfetto per chi ha capelli medio-lunghi, chi desidera ravvivare chiome piatte o troppo scure, o semplicemente chi si vede noiosa ed ha voglia di cambiamento.

I colori ideali

Particolarmente ideale per chi ha capelli rossi o castani, in quanto l’effetto finale sarà del tutto naturale. Inoltre questo colore caldo tende valorizza i toni spenti, spesso associati alle more o castane. Per chi ha capelli chiari, il fallayage dona una lucentezza e luminosità. Ideale è comunque scegliere una tonalità che si avvicini il più possibile al colore di base delle radici. Le castane possono puntare su toni caramello e miele, le more su sfumature color cioccolata, chi ha un colore ramato sui toni dell’acero.

Come risaltare il fallayage

La tecnica naturalmente perfetta per risaltare il fallayage è quello di portare capelli wild e ondulati. Inoltre sulle passerelle era abbinato ad un trucco perfetto: rossetto rosso super strong, borgogna o arancio, in modo da fare risaltare il colore dei capelli il più possibile. Le tonalità del follayage calde e luminose sono adatte su volti con pelle scure. 

Inoltre sui social network in particolare su Instagram utilizzando l’hashtag #fallayage sarà possibile gustare un’ampia galleria di foto per scegliere il colore migliore per voi, e rubare qualche suggerimento da dare al vostro parrucchiere di fiducia.

Continua a leggere su Fidelity News