Da sempre gli occhi hanno un ruolo centrale come biglietto da visita della persona, non a caso esiste il detto che gli occhi sono lo specchio dell’anima. Gli occhi e le ciglia sono sicuramente un elemento del viso di cui le donne hanno in effetti sempre avuto molta cura.
Le extension ciglia sono una novità abbastanza recente. Si comicia a sentire parlare sempre più spesso di questa nuova pratica che può aiutare le ragazze che lamentano ciglia corte e poco folte. Grazie a questa tecnica si può ottenere il tanto sospirato sguardo da cerbiatta.
L’applicazione di queste extension propone delle ciglia anallergiche in fibra sintetica che permettono di infoltire ed allungare le ciglia naturali nel modo voluto. Per fissarle viene usata una colla specifica anallergica. Pare che la pratica sia molto rilassante e viene realizzata in centri estetici specializzati. Il lavoro richiede una o due ore e sicuramente non è poco, ma una volta effettuato si può avere il grosso vantaggio di fare a meno del mascara.
La tecnica più praticata è quella che si chiama “one to one” e prevede che su ciascuna ciglia ne sia applicata una più lunga e incurvata al punto giusto.
Extension: Pro e contro
Ci sono senz’altro pro e contro. Tra i contro c’è senz’altro quello che si tratta di un effetto temporaneo che dura giusto il tempo della crescita delle nuove ciglia. In effetti dopo un tempo medio di circa 3 settimane occorre farsi fare dei ritocchini che si pagano separatamente. Il costo medio del trattamento pare aggirarsi sui 180-250 euro e dipende anche dalla specifica tecnica usata. Sicuramente il costo è un pò elevato, forse quindi si tratta di un trattamento il più delle volte speciale, che ci si concede per qualche evento importante o se ci si tiene in modo particolare alla propria bellezza e cura di sè.
C’è da ricordare che una volta applicate le extension, per le 24 ore successive non si può bagnare la zona con acqua ed è vietato stropicciarsi gli occhi o toccarli gli per tutto il periodo, occorre quindi fare moltissima attenzione.