Il mese di ottobre è da alcuni anni il mese mondiale della prevenzione del tumore al seno che colpisce, secondo i dati raccolti, 45.000 donne l’anno, con un’età compresa tra i 25 e 40 anni. Per questo motivo in questo mese molte sono le iniziative all’insegna del Nastro Rosa, simbolo di questo impegno, per sensibilizzare le donne a prendersi cura della loro salute.
Dermophisiologique, brand che da ben 25 anni “domina” la dermocosmesi professionale, ha lanciato una collaborazione lodevole con la fondazione IEO – CCM con l’operazione Bellezza & Prevenzione. Dermophisiologique infatti da sempre si occupa di garantire una cosmesi al confine con la scienza medica, che mira alle cause specifiche dell’inestetismo.
Ma perché è così importante questa collaborazione? Perché si pone due obiettivi fondamentali:
- diffondere l’informazione sulla prevenzione (perché prevenire è meglio che curare, soprattutto quando c’è la salute di mezzo), attraverso la distribuzione di materiale informativo redatto dai medici IEO (Istituto Europeo di Oncologia) e far capire alle donne che una diagnosi precoce è la vera arma per la cura del tumore al seno;
- sostegno diretto alla fondazione IEO – CCM.
Come partecipa Dermophisiologique? Impegnandosi a donare il 10% del ricavato delle vendite del kit Seno 3D per i mesi di ottobre, novembre e dicembre 2014 alla fondazione. La linea seno 3D svolge un effetto volumizzante, tensore e rassodante, agendo solo sulla cute senza intaccare minimamente il sistema ormonale, essendo infatti questi prodotti ricchi di estratti naturali. Per coloro che fossero interessati il kit seno 3D per la Fondazione IEO si può acquistare in tutti i punti Dermophisiologique aderenti all’iniziativa e on line sul sito del brand.
Per sostenere il progetto non è necessario tirar fuori denaro dalle proprie tasche: semplicemente, basterà “donare” un proprio selfie, con la descrizione #dermoinrosa da pubblicare su Instagram. Le foto pubblicate con l’hashtag #dermoinrosa verranno raccolte poi sulla Fan Page Facebook di Dermophisiologique.